Cortona

Sciopero Cantarelli a Cortona, Prc Arezzo: "Saremo in piazza con i lavoratori"

Rifondazione Comunista: vicini alle lavoratrici e ai lavoratori della Cantarelli, la politica dei "palazzi" collabori fattivamente per il futuro di questa realtà. Apprendiamo - spiega una nota di Prc Arezzo - che venerdì 27 le organizzazioni...

cantarelli autunno-inverno 2014-15

Rifondazione Comunista: vicini alle lavoratrici e ai lavoratori della Cantarelli, la politica dei "palazzi" collabori fattivamente per il futuro di questa realtà.

Apprendiamo - spiega una nota di Prc Arezzo - che venerdì 27 le organizzazioni sindacali e le maestranze scendono in piazza a Cortona per chiedere chiarezza sul futuro dell'azienda e dei posti di lavoro, e noi ci saremo.

Constatiamo che da troppo tempo, oramai, l'incertezza e l'accavallarsi di notizie che preoccupano sindacati e lavoratori i quali, da quando vige l'amministrazione controllata, non riescono ad avere notizie certe e quindi, legittimamente, si vedono costretti a scendere in piazza affinché vengano coinvolti ed informati nelle trattative in corso.

Ci resta difficile vedere l'immobilismo delle varie amministrazioni comunali, a partire da quella cortonese, capace di interessarsi alla vicenda solo per visibilità e non per lottare vicino a chi combatte per il proprio posto di lavoro. Del resto la stessa Amministrazione può e deve collaborare affinché sindacati, amministrazione straordinaria e ministero competente trovino un acquirente disposto a dare garanzie in primo luogo ai lavoratori ma anche alla città con investimenti seri ed efficaci.

E' diritto sacrosanto che le famiglie dei lavoratori manifestino la loro rabbia ed è per questo che riteniamo opportuno, come Rifondazione Comunista, essere presenti vicino alle lavoratrici e ai lavoratori venerdì 27 ottobre alle ore 15 in piazza della Repubblica a Cortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Cantarelli a Cortona, Prc Arezzo: "Saremo in piazza con i lavoratori"

ArezzoNotizie è in caricamento