Giovedì, 29 Luglio 2021
Cortona Tavarnelle

Schianto contro un bus a Tavarnelle di Cortona: grave una donna

Incidente tra una macchina e un pullman intorno alle 12,30. La 36enne ferita portata a Siena in ambulanza

Ancora una giornata nera per gli incidenti stradali in provincia di Arezzo. Dopo lo schianto all'alba di questa mattina, verificatosi in via Piero Calamandrei e che ha visto il ferimento di sei persone tra cui cinque ragazzi (una diciottenne versa in condizioni particolarmente gravi), un altro sinistro ha funestato la domenica aretina.

In località Mezzavia, poco prima dell'abitato di Tavarnelle di Cortona, lungo la regionale 71 (che la prefettura ha recentemente confermato essere la strada più pericolosa della provincia) si è verificato uno scontro tra un'automobile e un mezzo pesante, un autobus turustico, intorno a mezzogiorno e mezzo.

Ad avere la peggio nell'incidente è stata una donna, la conducente della macchina, una 36enne cortonese: ha riportato un importante trauma cranico, un trauma all'addome e uno al torace. È stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco. I soccorritori del 118 aretino hanno ritenuto opportuno il suo trasferimento in ambulanza al policlinico delle Scotte di Siena in codice rosso. Sul posto ambulanza, automedica, vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale cortonese la giovane, al volante della sua Ford Fiesta bianca, era diretta da Arezzo verso Camucia quando, impegnata in una curva particolarmente pericolosa, ha perso il controllo dell'auto, andando a finire nell'altra corsia, dove - in direzione contraria - stava marciando l'autobus.

Entrambi i mezzi non stavano procedendo a velocità sostenuta, tuttavia la 36enne, verosimilmente tradita dall'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ha impattato in maniera violenta contro il pullman. Importanti i danni riportati dai due mezzi coinvolti, anche se non c'è stato alcun ferito tra gli occupanti del bus. La 36enne, in ogni caso, è rimasta sempre cosciente e non è in pericolo di vita.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un bus a Tavarnelle di Cortona: grave una donna

ArezzoNotizie è in caricamento