rotate-mobile
Cortona Cortona

Rissa a pugni e morsi: arrivano i carabinieri e un facinoroso scappa. Ma è ubriaco e fa un incidente

L'episodio si è verificato lunedì scorso a Camucia, nel comune di Cortona. In tre sono stati portati in ospedale, 10 giorni di prognosi a testa

Rissa nella serata di lunedì 6 luglio a Camucia, popolosa frazione di Cortona, tra cinque persone: botte e anche morsi. I protagonisti sarebbero congiunti tra loro. Si tratta di persone straniere, nordafricane, forse alterate dall'alcol. Di certo, visto il parapiglia, alcuni presenti hanno chiamato le forze dell'ordine. Alla vista dei Carabinieri, uno dei facinorosi è salito in un'auto nel tentativo di scappare, ma la sua fuga è durata ben poco, con l'auto è andato a sbattere. Tre dei cinque sono dovuti ricorrere alle cure mediche (10 giorni di prognosi), mentre per tutti è scattata la denuncia.

"Al di là di chi si sia cimentato in questo episodio, ciò che fa riflettere - attacca una nota di Fratelli d'Italia - è che la microcriminalità c'è e deve essere limitata. Chi è preposto a gestire la sicurezza ha il dovere di effettuare maggiori controlli, soprattutto in quelle aree del territorio più esposte a pratiche malavitose. Un ringraziamento, poi, va alle forze dell'ordine che, con il loro intervento, hanno evitato che l'episodio sfociasse in qualcosa di peggiore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a pugni e morsi: arrivano i carabinieri e un facinoroso scappa. Ma è ubriaco e fa un incidente

ArezzoNotizie è in caricamento