rotate-mobile
Cortona Cortona

Punto prelievi di Cortona, raddoppiati i giorni di apertura

Il presidente del consiglio comunale Carini: "Continueremo ad impegnarci perché si torni a garantire tre giorni di apertura a settimana"

A seguito dell’interrogazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri, su indicazione del presidente del consiglio comunale di Cortona e vicepresidente della Provincia di Arezzo Nicola Carini, in merito alla riduzione di orario del punto prelievi nel centro storico di Cortona, è di oggi la notizia di un ulteriore giorno di apertura per questo importante servizio di comunità. Dal mese di aprile si passerà da un giorno a settimana a due giorni, prevedendo l’apertura anche di sabato.

“Abbiamo raccolto le istanze dei residenti – afferma Carini – e ci siamo da subito attivati facendo squadra con gli eletti di Fratelli d’Italia e l’amministrazione comunale per migliorare un servizio importante per il territorio. Questa vicenda testimonia ancora una volta che la politica, quella seria, può migliorare le condizioni di vita dei cittadini, puntando i riflettori su alcune criticità che altrimenti rischiano di non ricevere la giusta attenzione dagli organi competenti. Ringrazio per l’interessamento il sindaco Luciano Meoni – prosegue Carini – con il quale ho approfondito nelle scorse settimane la tematica del punto prelievi, un impegno congiunto che ha visto poi il sindaco aprire un tavolo di lavoro con i responsabili dell’Azienda USL Toscana Sud-Est, che si sono dimostrati sensibili alla problematica, andando incontro alle legittime richieste dei residenti del centro storico di Cortona, in particolare delle persone anziane prive di auto. Con questo potenziamento – conclude Carini – mi auguro che sia scongiurato il pericolo di chiusura del punto prelievi nel centro storico, continueremo ad impegnarci perché si torni a poter garantire tre giorni di apertura a settimana, così da offrire maggiore disponibilità di orari e diminuire le liste di attesa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto prelievi di Cortona, raddoppiati i giorni di apertura

ArezzoNotizie è in caricamento