rotate-mobile
Cortona

Progetto 'Leopoldine', a Cortona 100mila euro per studio fattibilità

Un finanziamento di 100.000 euro al Comune di Cortona per la realizzazione dello studio di fattibilità del progetto "Leopoldine in Val di Chiana". A destinarlo è stata la Giunta regionale approvando una delibera proposta dall'assessore regionale...

Un finanziamento di 100.000 euro al Comune di Cortona per la realizzazione dello studio di fattibilità del progetto "Leopoldine in Val di Chiana". A destinarlo è stata la Giunta regionale approvando una delibera proposta dall'assessore regionale al paesaggio Vincenzo Ceccarelli.
"Il recupero e la salvaguardia del prezioso patrimonio storico-immobiliare delle case e fattorie Leopoldine dela Val di Chiana, progetto regionale per il quale è capofila il Comune di Cortina - ha detto Ceccarelli - può essere considerato strategico per la valorizzazione dell'intero territorio aretino e della Toscana del sud". "La Regione - ha aggiunto l'assessore - si era impegnata a finanziarne lo studio di fattibilità e con questa delibera mantiene la promessa, con l'auspicio che si trasformi in una leva per lo sviluppo di un territorio nel quale la bellezza e la cura del paesaggio possono rivelarsi essenziali anche nel rilancio dell'economia".


Lo studio di fattibilità avrà come principale scopo quello di valutare l'inquadramento territoriale e socio economico del progetto, chi ne trarrà beneficio, le possibili alternative, la fattibilità economica e finanziaria dell'opera.

Il contributo sarà erogato in due momenti diversi: l'80% sarà anticipato, mentre il rimanente 20% sarà liquidato a saldo. Le attività dovranno essere rendicontate entro il 30 novembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto 'Leopoldine', a Cortona 100mila euro per studio fattibilità

ArezzoNotizie è in caricamento