rotate-mobile
Cortona Cortona

Pd: "Unità di intenti e candidature condivise per la Cortona di domani"

Dal Partito Democratico di Cortona arriva un messaggio per un obiettivo comune per il centrosinistra alle elezioni amministrative del 2024

Il giudizio negativo sulla giunta Meoni e un messaggio al centro sinistra per lavorare insieme in un percorso che li porti all'appuntamento elettorale del 2024.

Così si esprime il Partito Democratico di Cortona:

"A poco più di un anno dall’appuntamento elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Cortona, si palesa sempre più l’inadeguatezza della maggioranza di centrodestra. L’attuale amministrazione ha fallito sia sotto il profilo amministrativo che sotto quello politico. Le divisioni interne sono un teatrino, un gioco delle parti per posizionarsi in vista di futuri assetti. Il decisionismo solitario di Meoni crea scompiglio fra gli alleati e sconcerta la cittadinanza e le forze sociali, che si vedono costretti a subire decisioni senza alcun confronto. Non abbiamo accettato queste scelte e questi metodi e continueremo a farlo, ma è arrivato anche il momento di immaginare una Cortona diversa, una città rivolta al domani e non schiacciata dalle bizze quotidiane di questa litigiosa maggioranza. Sempre più cittadine e cittadini manifestano contrarietà verso l’attuale amministrazione, ma chi si oppone ha il dovere di rendere evidente e ricca di contenuti una proposta alternativa."

Quale alternativa? La proposta del Pd:

"È finito il tempo delle proposte costruite senza un confronto con la cittadinanza, le associazioni, il tessuto economico. Nel passato era prassi presentare il bilancio nel territorio e renderlo oggetto di discussione. L’attuale maggioranza non ha fatto nulla in tal senso. È dunque il momento, dopo anni di ingiustificato dirigismo, che tutte le forze insoddisfatte da questa amministrazione diano spazio a una stagione di ascolto.

Il Partito Democratico di Cortona lancia un appello alle forze politiche, delle società civile e dell’associazionismo per compiere insieme questo percorso. Siamo disponibili a mettere a disposizione di un disegno più ampio la nostra forza politica e organizzativa. Chiediamo agli altri di fare altrettanto, di mettere da parte la voglia di protagonismo. Non è il momento di pensare ai nomi e le autocandidature non condivise non sono gradite. Lavoriamo insieme ad un progetto in grado di consegnare a Cortona un’amministrazione degna del suo prestigio. Abbiamo il dovere di far ripartire un discorso già iniziato, tenendo insieme visione e pragmatismo, disponibilità e disinteresse personale. Solo così potremo essere credibili ed autorevoli, e candidarci a governare  sulla base di progetti costruiti a partire dai bisogni dei cortonesi e delle cortonesi. È una grande occasione per le forze progressiste del nostro comune. Non disperdiamola. Lavoriamo insieme affinché l’impegno di ciascuna forza possa contribuire a un obiettivo generale. Noi faremo la nostra parte già dalle prossime settimane e auspichiamo di compiere questo percorso in compagnia di chi ha in mente un modo diverso di amministrare Cortona, alternativo alle pessime politiche di questa amministrazione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Unità di intenti e candidature condivise per la Cortona di domani"

ArezzoNotizie è in caricamento