rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cortona Cortona

Il Pd: "La giunta approva il bilancio senza confronto con la gente. I cittadini li incontriamo noi"

Il gruppo consiliare Pd-Insieme per Cortona annuncia una serie di appuntamenti con gli elettori

Il gruppo consiliare Pd-Insieme per Cortona attacca l'amministrazione comunale.

"Per il terzo anno consecutivo, la Giunta Meoni ha votato il Bilancio di previsione per i prossimi anni e lo porterà in approvazione direttamente in Consiglio Comunale, senza nessun tipo di confronto con le cittadine e i cittadini di Cortona. La gravità della situazione è evidente: in tre anni, questa Amministrazione non ha mai sentito la necessità di aprirsi all’ascolto della popolazione, chiudendosi nel palazzo e contestando chiunque non la pensasse allo stesso modo e censurando ogni critica proveniente dalla minoranza o dai cittadini.

Il bilancio previsionale, cioè l’atto più importante di un’Amministrazione, deve essere il frutto di un ragionamento condiviso con la popolazione, con le Associazioni di categoria, con le imprese, a maggior ragione adesso che vi sono a disposizione i fondi del PNRR che possono condizionare profondamente il futuro del nostro territorio.

Riteniamo ancora più importante e decisivo il nostro ruolo di minoranza, fatto di ascolto delle esigenze dei cittadini in un momento storico così difficile, in cui alla difficile uscita dalla pandemia si affianca uno scenario di guerra e di costi energetici fuori controllo.

Abbiamo quindi deciso come gruppo PD – Insieme per Cortona di fare un giro nelle varie realtà del nostro Comune, rivolgendoci direttamente alla cittadinanza. Ci porremo in ascolto delle esigenze e delle problematiche concrete dei cittadini, delle cittadine e delle imprese, con la speranza che il nostro contributo fatto di proposte ed idee possa essere raccolto, almeno in parte, dall’Amministrazione.

Di seguito il calendario degli incontri aperti alla cittadinanza a cui invitiamo tutti a partecipare. Saranno presenti i consiglieri e le consigliere del gruppo PD-Insieme per Cortona

  • FRATTA: Giovedì 10 Marzo, ore 21.15, Sala Civica.
  • CENTRO STORICO: Sabato 12 Marzo, ore 10.00, Mercato.
  • TERONTOLA: Lunedì 14 Marzo, ore 21.15, Centro Sociale.
  • CAMUCIA: Giovedì 17 Marzo, ore 10.00, Mercato.
  • MERCATALE: Giovedì 17 Marzo, ore 21.15, Sala Civica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd: "La giunta approva il bilancio senza confronto con la gente. I cittadini li incontriamo noi"

ArezzoNotizie è in caricamento