rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cortona Cortona

Pd: "Positivo l’accordo Asl-Le Scotte per l'ospedale della Valdichiana"

L'accordo - sostengono i dem - potenzia il settore degli anestesisti e rianimatori per gli ospedali aretini avrà importanti ricadute anche sull’operatività dell’ospedale della Fratta

Nota del Pd della Valdichiana sull'accordo che è stato sottoscritto tra la Asl Toscana Sud Est e l'azienda ospedaliera universitaria di Siena (che gestisce l'ospedale Santa Maria alle Scotte).

"Potenzia il settore degli anestesisti e rianimatori per gli ospedali aretini avrà importanti ricadute anche sull’operatività dell’ospedale della Fratta. È un atto significativo - dicono dal Pd - che testimonia l’impegno e l’attenzione che la Regione Toscana, fra mille difficoltà, dedica  anche alla valorizzazione e alla funzionalità  dei piccoli ospedali. Il Pd Valdichiana  non ha mancato di sollecitare in questo senso le istituzioni Regionali, incontrando l’assessore Bezzini e promuovendo incontri nel territorio, ultimo dei quali gli stati generali della salute organizzato nel mese di ottobre. Questo accordo va nella direzione auspicata durante questi incontri e per quanto ci riguarda lo consideriamo un primo passo nella direzione di una rinnovata efficienza per l’ospedale di zona. In fondo ciò che si deve chiedere alla politica e alle istituzioni è di risolvere  problemi oltre che delineare e rendere concrete strategie per il futuro. Per queste ultime il cantiere è aperto ma intanto registriamo, con questo accordo, la soluzione di un problema annoso che limita l’operatività dei piccoli ospedali.

Continueremo a vigilare e a rivendicare per l’ospedale della Fratta il ruolo che gli compete all’interno della rete ospedaliera territoriale, sostenuti dai consiglieri regionali Ceccarelli e De Robertis, ma soprattutto dalla volontà della Regione Toscana di non abbandonare i piccoli ospedali, presidi fondamentali per i bisogni di salute delle comunità locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Positivo l’accordo Asl-Le Scotte per l'ospedale della Valdichiana"

ArezzoNotizie è in caricamento