rotate-mobile
Cortona Cortona

Giardinetti aperti per la sosta delle auto nei festivi: sì o no? Ed è polemica

Acceso confronto virtuale nel gruppo pubblico "Sei di Cortona se..." a proposito delle vetture parcheggiate nei giardini del Parterre

Un post su facebook accende la polemica: auto in sosta ai giardinetti, sì o no? L'immagine è stata postata sul gruppo pubblico "Sei di Cortona se..." ed è relativa alla zona del Parterre, un angolo di verde a due passi dal cuore cittadino.

Un 'ringraziamento' a chi, per tutti i giorni festivi, ha garantito il transito ed il parcheggio selvaggio nei giardini del Parterre.

Attacca così il post, sotto il quale si sono poi confrontati coloro che, al pari dell'autore, sostengono che i giardini debbano rimanere tali (e quindi chiusi al traffico) anche nei giorni di festa e chi, invece, sostiene che ci dovrebbe essere flessibilità, in quanto a Cortona esiste un annoso problema di disponibilità di parcheggi, che non favorisce l'arrivo di visitatori.

A tal proposito - conclude amaro il post . in coerenza con lo spirito del cambiamento annunciato in campagna elettorale, proporrei di modificare la toponomastica da Giardini del Parterre a Parcheggio del Parterre, in barba a chi viene o vive a Cortona e vorrebbe farsi una rilassante passeggiata per godersi il panorama in uno dei più bei posti della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti aperti per la sosta delle auto nei festivi: sì o no? Ed è polemica

ArezzoNotizie è in caricamento