menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il calendario degli eventi al Maec

Il Maec di Cortona ha scelto di mantenere inalterato il proprio orario di apertura invernale. Dal 1 novembre 2020, la struttura museale sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17

Il Maec di Cortona ha scelto di mantenere inalterato il proprio orario di apertura invernale. Dal 1 novembre 2020, la struttura museale sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17. Rimarrà chiusa solo nella giornata del lunedì. Si tratta di un impegno che intende garantire la fruizione di un servizio qualificante per il tessuto sociale e culturale cortonese, il tutto nel pieno rispetto della normativa anti contagio da Covid-19.

Nei prossimi mesi l’attività del Maec prevede, inoltre, un potenziamento ulteriore dell’offerta. Sono previste, infatti, varie visite e percorsi tematici alle collezioni museali e al parco archeologico.

I temi delle visite seguono i tempi del calendario.

Il primo appuntamento riguarda la festa di Halloween. Aion cultura e il Maec danno spazio alle famiglie e ai bambini accompagnandoli in Visite da brivido al museo, tra mummie, gorgoni e mostri mitologici alla scoperta dei misteri del Maec.

Le visite sono previste sabato 31 ottobre alle ore 15 e domenica 1 novembre alle ore 11 e alle ore 15 su prenotazione obbligatoria allo 0575 630415; lo staff provvederà ad attivare gruppi di massimo 6 persone per volta. Obbligo di indossare la mascherina.

Promozionale anche il costo proposto ai partecipanti: 7€ per il biglietto special che comprende sia l'ingresso al museo che l'attività (per i bambini sotto i 5 anni solo 4€).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento