Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cortona

Neve e ghiaccio, scuole chiuse a Cortona e Marciano. Aperte ad Arezzo, il falso annuncio nelle chat

Con il maltempo che tocca l'inizio della settimana tutti si chiedono se le scuole apriranno. Di seguito in aggiornamento tutte le informazioni che stiamo raccogliendo: Cortona - Scuole chiuse Nevica ancora a Cortona e dopo l'allerta meteo...

neve_befana2

Con il maltempo che tocca l'inizio della settimana tutti si chiedono se le scuole apriranno.

Di seguito in aggiornamento tutte le informazioni che stiamo raccogliendo:

Cortona - Scuole chiuse

Nevica ancora a Cortona e dopo l'allerta meteo lanciata oggi dalla protezione civile regionale il Comune di Cortona ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 26 febbraio.

Il sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha provveduto con apposita ordinanza alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 26 febbraio. La decisione in considerazione delle condizioni meteo che attualmente vedono il territorio interessato da nevicate e con le temperature che caleranno in maniera vistosa nella notte sono previste forti gelate che si protrarranno anche nella giornata.
I mezzi comunali e della protezione civile stanno operando da ore per poter limitare i disagi. L'Amministrazione Comunale invita tutti gli automobilisti ad usare la massima cautela nelle strade e a limitare gli spostamenti.

Marciano della Chiana - scuole chiuse

Si comunica che il Sindaco di Marciano della Chiana sta provvedendo con apposita ordinanza alla chiusura di tutte le scuole per la giornata di lunedì 26 febbraio. La decisione in considerazione delle condizioni meteo che attualmente vedono le temperature calare in maniera vistosa nella notte. L'Amministrazione Comunale invita tutti gli automobilisti ad usare la massima cautela nelle strade e a limitare gli spostamenti.

Foiano della Chiana - scuole chiuse

Scuole di ogni ordine e grado, chiuse domani lunedì 26 febbraio causa condizioni metereologiche avverse. Lo ha deciso con un'ordinanza il sindaco Francesco Sonnati.

Arezzo - scuole aperte

Contattata telefonicamente l'assessore alle politiche scolastiche Lucia Tanti ha confermato alle 20:30 di questa sera, che domani le scuole del Comune di Arezzo saranno aperte. L'amministrazione ha predisposto l'accensione dei termosifoni anche nel fine settimana per avere una temperatura adeguata nelle classi ed evitare che i tubi si ghiacciassero a riscaldamenti fermi.

A trarre in inganno molti è stata questa immagine che ha cominciato a girare nella chat whatsapp delle scuole aretine. Il simbolo non è del comune di Arezzo, questo messaggio non è stato lanciato dal Comune di Arezzo.

Sansepolcro - scuole aperte

Aggiornamento maltempo - Il Comune di Sansepolcro comunica ai cittadini la regolare apertura delle scuole comunali di ogni ordine e grado nella giornata di lunedì 26 febbraio 2018. Durante tutta la giornata di oggi i mezzi del Comune e della Protezione Civile hanno costantemente lavorato per garantire la viabilità nel territorio comunale con mezzi spargisale. Verificati gli ultimi dati, la chiusura degli istituti per allerta meteo non si ritiene pertanto necessaria. La situazione resta comunque in aggiornamento, con amministrazione e tecnici comunali che monitoreranno costantemente le condizioni climatiche: la cittadinanza è pertanto invitata a consultare i mezzi di informazione del Comune in caso di eventuali nuovi aggiornamenti; il Comune raccomanda infine di prestare prudenza e di adottare tutti gli opportuni accorgimenti in caso di neve e vento.


Lucignano - scuole chiuse


Allarme meteo per ghiaccio. Tutte le scuole di Lucignano domani lunedì 26 febbraio rimarranno chiuse.


Monte San Savino - scuole chiuse

Alle 23:30 A seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, dopo un ulteriore e approfondito monitoraggio sul territorio e a seguito di contatti con le ditte che continuano ad intervenire in tutto il comune, si ritiene opportuno, in via cautelativa, chiudere tutte le scuole del Comune di Monte San Savino per la giornata di domani lunedì 26 febbraio 2018. Si prega di dare massima diffusione al presente comunicato. L'Amministrazione Comunale di Monte San Savino.


Civitella in val di Chiana - scuole aperte


Il comune di Civitella ha deciso di mantenere aperte le scuole del territorio.


Comune di Castiglion Fiorentino - scuole chiuse





Scuole chiuse domani lunedì 26 febbraio causa neve e ghiaccio. L'amministrazione comunale raccomanda la massima attenzione negli spostamenti in auto e a piedi.
Il Sindaco Mario Agnelli ha provveduto con apposita ordinanza alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata didomani lunedì 26 febbraio. La decisione in considerazione delle condizioni meteo che attualmente vedono il territorio interessato da nevicate e con le temperature che caleranno in maniera vistosa nella notte sono previste forti gelate che si protrarranno anche nella giornatadi domani.
I mezzi comunali e della protezione civile sono allertati al fine di limitare eventuali disagi che potranno manifestarsi durante le prossime ore.
L'Amministrazione Comunale invita tutti gli automobilisti ad usare la massima cautela nelle strade e a limitare gli spostamenti.


Comune di Anghiari - scuole aperte

Il Comune di Sansepolcro comunica ai cittadini la regolare apertura delle scuole comunali di ogni ordine e grado nella giornata di lunedì 26 febbraio 2018.

Durante tutta la giornata di oggi i mezzi del Comune e della Protezione Civile hanno costantemente lavorato per garantire la viabilità nel territorio comunale con mezzi spargisale. Verificati gli ultimi dati, la chiusura degli istituti per allerta meteo non si ritiene pertanto necessariaLa situazione resta comunque in aggiornamento, con amministrazione e tecnici comunali che monitoreranno costantemente le condizioni climatiche: la cittadinanza è pertanto invitata a consultare i mezzi di informazione del Comune in caso di eventuali nuovi aggiornamenti; il Comune raccomanda infine di prestare prudenza e di adottare tutti gli opportuni accorgimenti in caso di neve e vento.

Comune di Poppi - scuole aperte

Riguardo al plesso scolastico di Poppi il sindaco Toni questa ha mattina ha confermato che sono aperte.

Badia Prataglia - scuole chiuse

Scuole di Badia Prataglia chiuse per neve fino a nuovo avviso.




Gallery

© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio, scuole chiuse a Cortona e Marciano. Aperte ad Arezzo, il falso annuncio nelle chat

ArezzoNotizie è in caricamento