menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale a Cortona: in cantiere l'edizione 2020 tra piste del ghiaccio e eventi

Gli eventi coinvolgeranno non solo il comune capoluogo, ma anche i principali centri abitati del territorio, tra i quali Terontola e Camucia

Il Comune di Cortona continua a pensare al Natale 2020. L’amministrazione comunale ha, infatti, allo studio una serie d’iniziative da offrire a cittadini e turisti per l’intero periodo natalizio. Il programma, ancora in fase di elaborazione, coinvolgerà anche le realtà private del territorio. A questo riguardo, è previsto un incontro tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria, durante il quale saranno definiti gli aspetti tecnici e organizzativi della rassegna, il cui inizio potrebbe essere anticipato all’ultima settimana di novembre. Molti eventi presenti nell’edizione dello scorso anno saranno confermati. Sarà, infatti, possibile, ritrovare la casa di Babbo Natale, la casa della natività, i concorsi canori sotto la neve artificiale, la pista del ghiaccio, i mercatini, gli intrattenimenti per strada: il tutto impreziosito dalla particolare illuminazione dell’intero centro storico cortonese. A ciò, si aggiunge la presenza della stanza interattiva per i bambini. Gli eventi coinvolgeranno non solo il comune capoluogo, ma anche i principali centri abitati del territorio, tra i quali Terontola e Camucia dove è prevista la presenza della pista del ghiaccio.

"Sul piano strettamente economico – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoniprevediamo un impegno di spesa importante. L’amministrazione comunale è convinta che la serie di eventi in programma avrà una ricaduta economica favorevole su tutte le attività del territorio, permettendo così il rilancio del tessuto commerciale che lo riguarda".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento