Giovedì, 18 Luglio 2024
Cortona Cortona

Massimiliano Rosolino taglia il nastro della rinnovata piscina Monti del Parterre

Completamente riqualificati la struttura e gli ambienti grazie al progetto dell’associazione 4Ever Sport

Anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino alla festa inaugurale della Piscina Monti del Parterre. Tanta gente ieri sera alla presentazione della struttura completamente riqualificata. A tagliare il nastro è stato il sindaco Luciano Meoni insieme ai rappresentanti dell’associazione «4Ever Sport» che ha preso in gestione l’impianto e che nel giro di poche settimane è riuscita a portare a termine i lavori di ripristino e riqualificazione.

A festeggiare questo traguardo sono stati alcuni grandi nuotatori come il cortonese Michele Santucci, il campione olimpico Massimiliano Rosolino e anche Riccardo Bianchi (già campione del mondo di Salvamento). Bianchi è componente dell’associazione sportiva che ha aderito alla manifestazione d’interesse dell’Amministrazione comunale e si è aggiudicata la struttura facendosi carico degli oneri di ripristino. Riccardo Bianchi insieme ad altri cinque soci Alex Albiani, Luca Novelli, Federico Spensierati, Omar Carletti e Giacomo De Angelis ha creduto nella possibilità di rilanciare la piscina cortonese.

«Ci teniamo a ringraziare tutte le persone e le aziende che hanno lavorato con noi rendendo possibile questo risultato - dichiara l’associazione 4Ever Sport - in particolare i tecnici elettricisti, imbianchini e muratori che hanno dato il massimo per poter farci riaprire in tempo per la bella stagione».

«Giusto festeggiare quando una struttura sportiva cortonese riprende vita e per questo ringrazio l’associazione sportiva che si è impegnata per questo obiettivo - dichiara il sindaco Luciano Meoni - Questa novità porterà beneficio a tutto il centro storico, alla cittadinanza e anche ai nostri visitatori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimiliano Rosolino taglia il nastro della rinnovata piscina Monti del Parterre
ArezzoNotizie è in caricamento