CortonaNotizie

Lions Club Cortona Valdichiana Host: Maurizio Menchetti nuovo presidente

Un nuovo consiglio e una nuova presidenza nel segno della prosecuzione del lavoro fin qui svolto dalla passata gerenza

Sarà Maurizio Menchetti il presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host per l’annata lionistica 2020-2021. La cerimonia di passaggio della campana si è svolta ieri sera presso il ristorante "Arcimboldo” a Brolio di Castiglion Fiorentino; nonostante le incerte condizioni metereologiche, che non hanno consentito lo svolgimento dell’evento nei termini programmati, in un clima sereno, con qualche spunto di commozione, Ernesto Gnerucci ha passato le redini del Club a Maurizio Menchetti. Classe 1955, nato a Montepulciano (Si) in cui si è diplomato nel celebre liceo scientifico “Poliziano” e residente da anni a Castiglion Fiorentino. Sposato con Gabriella ha due figlie, Chiara ed Agnese, entrambe studentesse universitarie. Nel 1982 si è laureato in Ingegneria Civile e Trasporti presso l’Università di Firenze. Dal 1983 ha esercitato la libera professione di Ingegnere collaborando con importanti realtà.

"Armonia e ordine, efficienza, concretezza e leadership, su questi principi e concetti intendo progettare e costruire il mio impegno di rappresentare il club durante il mandato di presidente nell’annata lionistica 2020/2021 – ha esordito nel suo ruolo Maurizio Marchetti - confidando nell’aiuto dei consiglieri e di tutti soci del Club di cui intendo utilizzare al meglio ogni capacità e competenza personale con la finalità di continuare il percorso intrapreso dai miei predecessori, Ernesto Gnerucci per ultimo, che ha avuto come obiettivo sensibilizzare la vicinanza di tutti alle persone e al nostro territorio".

La duplice cerimonia, 56esima Charter Night e passaggio della campana, ha visto anche la presenza, tra gli altri, dei past presidenti della 7° Circoscrizione e Zona Q, rispettivamente Lions Francesco Brami e Daniele Fabiani, del sindaco del comune di Cortona, del sindaco e vice sindaco del comune di Castiglion Fiorentino; è stata l’occasione di saluto e di ringraziamento da parte del past president, Ernesto Gnerucci, che ha ricordato nell’occasione le tante attività svolte dal club, esprimendo la propria gratitudine ai soci che hanno collaborato nella trascorsa annata. “Quella trascorsa è stata annata difficile, particolare, indimenticabile; il nostro Club ha rapidamente cambiato il programma dei services per concentrarsi totalmente sulle due emergenze: quella sanitaria (consegna di ventilatori polmonari e pulsossimetri) e quella alimentare (consegna di generi alimentari alle famiglie in difficoltà)”.

Il consiglio direttivo 2020-2021 sarà composto, oltre che dal presidente Maurizio Menchetti, da Ernesto Gnerucci segretario, Rino Calzolari – tesoriere; Federico Poccetti – cerimoniere e secondo vicepresidente; primo vicepresidente Riccardo Rigutto; Donato Apollonio, Francesco Camorri, Gianpiero Chiavini, Filippo Consoli, Marco Gallinella, Giuliano Marchetti, Alessandro Maurilli, Paglicci Reattelli Ferdinando gli altri Consiglieri; Francesco Lucani, teferente LCIF di Club, e Mario Aimi Censore.

Nella presente annata il Club esprime due officer distrettuali: Ernesto Gnerucci, componente LCIF – estensione “Melvin Jones Fellow” e Gian Piero Chiavini, coordinatore del progetto “I Lions in piazza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento