Cortona

Le luci di Natale accendono la solidarietà a Camucia: 10 euro alle Onlus per ogni contributo dei commercianti

Prende piede un progetto ideato dalla Confcommercio in collaborazione con l’associazione per l’invecchiamento attivo Auser Camucia e l’Associazione Diabetici Valdichiana A.DI.VAL.

Quest’anno a Camucia le luci di Natale accenderanno anche la solidarietà, oltre che le strade e le piazze della città. Sta infatti prendendo piede un progetto ideato dalla Confcommercio in collaborazione con l’associazione per l’invecchiamento attivo Auser Camucia e l’Associazione Diabetici Valdichiana A.DI.VAL. 
 
I volontari delle due Onlus si sono resi disponibili a raccogliere tra i negozi e gli studi commerciali dell’area del centro commerciale naturale di Camucia, un centinaio circa, i contributi necessari per realizzare le luminarie natalizie. In cambio, potranno tenere dieci euro per ogni quota raccolta e destinarli alle proprie iniziative: per l’Auser, l’ammodernamento degli strumenti informatici necessari a gestire meglio i servizi sociali rivolti a bambini ed anziani; per ADIVAL la campagna di sensibilizzazione sul diabete da realizzare nelle scuole elementari della zona.

Una bella iniziativa che sono certo avrà il sostegno di tanti operatori - sottolinea il responsabile della delegazione di Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi - i commercianti si sono sempre impegnati in prima persona perché Camucia potesse avere l’atmosfera natalizia che merita. Questa ulteriore finalità benefica delle luminarie non può che raccogliere il favore di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le luci di Natale accendono la solidarietà a Camucia: 10 euro alle Onlus per ogni contributo dei commercianti

ArezzoNotizie è in caricamento