rotate-mobile
Cortona Cortona

Cantiere di E-Distribuzione a Cortona: scatta la fase 2

Da lunedì 16 gennaio i lavori alla rete elettrica del centro storico interesseranno piazza della Repubblica

Scatta la «fase due» per il cantiere di E-Distribuzione a Cortona: da questo lunedì 16 gennaio i lavori alla rete elettrica del centro storico interesseranno piazza della Repubblica, secondo quanto stabilito nel cronoprogramma condiviso fra la società del Gruppo Enel ed Amministrazione comunale. I lavori si svolgeranno nel lato basso della piazza, dall’incrocio con via Guelfa fino a piazza Alfieri.

L’obiettivo della società del Gruppo Enel è quello di aumentare la capacità di fornitura elettrica, di installare impianti più moderni che riducono i tempi di riattivazione in caso di blackout e di ottenere maggiore potenza, con la possibilità di installare colonne di ricarica per mezzi elettrici. E-Distribuzione sta investendo circa mezzo milione di euro nel centro storico di Cortona per consentire a imprese e cittadini di ottenere un servizio migliore.

"Entro primavera questi lavori saranno conclusi - spiega il sindaco Luciano Meoni - voglio ringraziare E-Distribuzione ma anche i nostri concittadini perché ogni volta in cui si apre un cantiere nella nostra città è inevitabile che ci siano dei disagi, crediamo però che questo progetto porterà indubbi benefici ai residenti e a tutte le imprese del centro storico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere di E-Distribuzione a Cortona: scatta la fase 2

ArezzoNotizie è in caricamento