Cortona

L'aretino Carboni terzo al concorso Canon Giovani Fotografi. La premiazione a Cortona On The Move

L'aretino Andrea Carboni si classifica terzo al concorso Canon Giovani Fotografi nell'ambito della rassegna Cortona On The Move che ha preso il via proprio oggi nella città della Valdichiana. La premiazione è prevista sabato 14 luglio alle 22...

CARBONI_A_001

L'aretino Andrea Carboni si classifica terzo al concorso Canon Giovani Fotografi nell'ambito della rassegna Cortona On The Move che ha preso il via proprio oggi nella città della Valdichiana. La premiazione è prevista sabato 14 luglio alle 22.

Si tratta della 13esima edizione del premio, a venti anni dalla prima. Il tema era: "Raccontami una storia".

Andrea Carboni, fotografo per passione, si è concentrato sul tema della rievocazione delle vacanze di famiglia con il lavoro "Pinus Pinea": ci sono cartine, cartoline, foto d'album e paesaggi. Presente e passato si fondono tra nuove sensazioni e ricordi di gioventù. Un racconto personale che gioca con la memoria ed è in grado di suscitare emozioni condivise. Così lo racconta l'autore:

Ogni anno, fin dalla nascita, passavo le estati a Pineto, piccolo paese sulla costa Abruzzese, con la mia famiglia. Dopo circa 20 anni ho deciso di ritornare per trascorrere le vacanze estive con mia moglie e i miei figli per cercare in qualche modo di far vivere a loro le stesse emozioni che ho provato io. La serie racconta la storia delle nostre vacanze, un'indagine tra foto nuove, foto tratta dall'archivio di famiglia e cartoline. L'obiettivo di questo progetto è suscitare ricordi raccontando una storia personale, ma che in realtà ha tratti in comune con quelle di vissute da molte altre persone.

LE IMMAGINI DI PINUS PINEA

Il vincitore della categoria è l'abruzzese Carlo Cerasoli con il lavoro "L'oro di Gondo"; secondo classificato Andrea Provenzano con "Light down below".

Immagine tratta da www.andreacarboni.info

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aretino Carboni terzo al concorso Canon Giovani Fotografi. La premiazione a Cortona On The Move

ArezzoNotizie è in caricamento