rotate-mobile
Cortona

La festa del Cortona Mix Festival per giovani e bambini: racconti, favole, burattini, marching band e dj set

Il Cortona Mix Festival, dal 19 al 23 luglio, sarà una festa per tutte le età! I ragazzi non potranno perdere, giovedì 20, l’incontro con il protagonista della community di scrittori Wattpad Antonio Dikele Distefano (ore 17, Centro Sant’Agostino)...

Il Cortona Mix Festival, dal 19 al 23 luglio, sarà una festa per tutte le età! I ragazzi non potranno perdere, giovedì 20, l’incontro con il protagonista della community di scrittori Wattpad Antonio Dikele Distefano (ore 17, Centro Sant’Agostino), che con Alessandra Tedesco spiegherà – tra narrativa e social – perché Chi sta male non lo dice (Mondadori). Per poi scatenarsi, la sera di domenica 23, con il pop-rock raffinato e sperimentale dei Baustelle in Piazza Signorelli alle 21.30 – la band guidata da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini presenterà al pubblico la versione estiva del tour che ha accompagnato l’uscita del nuovo album L'amore e la violenza – e, alle 23.30 alla Fortezza del Girifalco, con l’After Mix Festival Closing Party, in compagnia di Alessandro Mencacci DJ, Marco Mancini DJ, Amplifunk, Easy to Remember ed Edoardo Korto (in collaborazione con Associazione On The Move): una discoteca dalle mura millenarie, sei maghi del remix, la perfetta festa di mezzanotte che chiuderà in bellezza il Cortona Mix Festival dando l’arrivederci al 2018.

Un altro genere di musica, itinerante e con sonorità mixate da paesi e culture diverse, è quello del Wanna Gonna Show, nel centro storico di Cortona sabato 22 dalle 15.30 – tra folklore greco, musica klezmer, tradizioni bulgare e portoghesi, mescolate con gag, coreografie e balli. E domenica 23 dalle 15.30 nelle vie della città arrivano a suon di violini gli ArchiMossi: ballate irlandesi, danze slave, colti recuperi rinascimentali e imprevedibili tuffi nella modernità.

Ai più piccoli il Cortona Mix Festival dedica due spettacoli all’insegna della magia dei burattini, alle 10.30 e alle 12 a Palazzo Ferretti. Giovedì 20 ecco Acqua matta, di e con Cinzia Corazzesi (musiche e canzoni originali di Lorenzo Bachini; produzione Compagnia Nata): dalle leggende del Mediterraneo, dalle fiabe di Italo Calvino e dalla comicità rabelaisiana di Gargantua e Pantagruel, i burattini racconteranno quanto e perché l’acqua sia importante. E venerdì 21 arrivano Le Guarattelle di Pulcinella, spettacolo di e con Luca Ronga, (scene e burattini a cura di Brina Babini). Infine, domenica 23 chiusura in bellezza con Elena Favilli (ore 11.30, Loggia del Teatro Signorelli) e le imperdibili Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori), commentate con Anna Cherubini.

www.cortonamixfestival.it

https://www.facebook.com/CortonaMixFestival

https://twitter.com/CortonaMix

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa del Cortona Mix Festival per giovani e bambini: racconti, favole, burattini, marching band e dj set

ArezzoNotizie è in caricamento