rotate-mobile
Cortona Cortona

Il Jova Beach è pronto a partire. Gli auguri di Pasqua di Jovanotti

Il musicista nel ricordare l'avvio del prossimo tour lancia anche la sua nuova app

Conto alla rovescia partito per il Jova Beach.
E' il Lorenzo Jovanotti Cherubini nazionale a lanciare il countdown per l'appuntamento estivo che lo vedrà protagonista in giro per l'Italia con il suo nuovo tour.

E quale migliore occasione per farlo se non le vacanze pasquali?

"Buona Pasqua Brothers and Sisters!!!!! Sento le campane!
Qui tutto bene, la temperatura sale e la prima spiaggia si avvicina! 
Le cose in ballo sono tante e tra un po’ vi travolgerò di figate, tenetevi pronti, l’uovo di Jova Beach è pieno di belle sorprese ma intanto godetevi quello di cioccolata, per me fondente grazie. 
Arriverà la app con tutte le info in tempo reale da qui alla prima spiaggia (siamo quasi pronti), la radio, inizierò a darvi qualche nome di ospiti che suoneranno nelle lunghe giornate in riva al mare. In questi giorni ogni ora ricevo sul mio telefono qualche bella conferma, si tratta gente pazzesca, musica da beach party ma soprattutto musica e artisti fantastici e veri, gente che io godo a sapere che suoneranno per voi, e magari faremo cose insieme, ogni volta diverse. Non ci saranno soundcheck, tutto avverà live, come quei posti dove si va a mangiare e la cucina è a vista, ce li avete presente? A me piacciono quei posti, il cibo sembra ancora più buono. 
Insomma mi conoscete e sapete che tendo ad entusiasmarmi quando si tratta di cose che mi entusiasmano e non riesco a trattenermi dal mostrare in pubblico la mia gioia, mentre sono più restio a mostrare il broncio quelle volte in cui capita, ma ognuno è fatto a modo suo, per fortuna. 
Sono contento, Jova Beach è un progettone che ogni giorno ci fa svegliare come quella gazzella e quel leone di cui parla quella famosa storiella anonima (qualcuno l’attribuisce a Shakespeare ma no ) in cui la morale è…alzarsi e correre. La sapete? Certo che la sapete 
Saremo una città nella città, ma una città che dura un giorno, un accampamento di gente allegra arrivata da mille percorsi diversi. 
Sebbene il tempo in cui stiamo vivendo sia affollato di risentimento, scoppi di rabbia spettacolarizzati, stumentalizzazioni, bugie, generalizzazioni, furbate, inganni, cacciatori di click, pulsioni a mortificare ogni slancio vitale, per me è prezioso ripetere e dimostrare che le cose si possono fare, che ogni giorno è un’occasione per inventare qualcosa, per portare in scena la vita, per muovere verso nuovi orizzonti, anche se è difficile. Le cose importanti sono difficili, non basta ripetere in automatico un percorso sicuro, è bello e necessario cercarne di nuovi o rinnovare lo sguardo lungo quelli che ci sono, mettersi in pericolo nel proprio ambito, uscire dalle convenzioni. 
Mancano poche settimane alle spiagge. Sono passato per fare gli auguri di Buona Pasqua. 
Vi abbraccio ballando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Jova Beach è pronto a partire. Gli auguri di Pasqua di Jovanotti

ArezzoNotizie è in caricamento