rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cortona Cortona

Le tecnologie del futuro e i giovani del presente, meeting e borsa di studio grazie a Fidapa Valdichiana

Si è tenuto l’incontro promosso dalla Fidapa Valdichiana con l’intervento di Nicoletta Iacobacci, docente della Webaster University di Ginevra e alla Jinan University di Guangzhou

"Viaggio nel futuro, come le nuove tecnologie emergenti cambieranno la nostra vita", a Cortona si è tenuto l’incontro promosso dalla Fidapa Valdichiana con l’intervento di Nicoletta Iacobacci, docente della Webaster University di Ginevra e alla Jinan University di Guangzhou. 

Stamani, martedì 26 aprile, al centro convegni Sant’Agostino, dopo il saluto del sindaco Luciano Meoni, ad aprire la mattinata sono stati gli interventi di Marta Perugini, presidente Fidapa Valdichiana, Francesco Attesti, assessore alla Cultura e Beatrice Capecchi, preside dell’istituto d’istruzione superiore Luca Signorelli.

La parola è passata alla professoressa Iacobacci che ha illustrato alcune delle più importanti innovazioni nel campo della tecnologia e dell’informazione che stanno caratterizzando lo sviluppo delle piattaforme globali e cambiando i nostri stili di vita.

Dopo l’intervento dell’esperta sono stati gli studenti dell’istituto Signorelli a porre alcune domande e ad animare il dibattito. Prima dei saluti conclusivi, la presidente Perugini e Roberto Calzini, direttore generale della Banca Popolare di Cortona, hanno consegnato la borsa di studio offerta dall’istituto di credito alla studentessa dell’istituto professionale «Gino Severini», Mihaela Iabanji.

Dall’Amministrazione comunale di Cortona, dal primo cittadino Meoni e dal vice sindaco Attesti, sono stati espressi apprezzamenti per l’iniziativa della Fidapa e per la borsa di studio offerta dalla Banca Popolare di Cortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tecnologie del futuro e i giovani del presente, meeting e borsa di studio grazie a Fidapa Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento