CortonaNotizie

Riapre l'area Parterre a Cortona, il Comune: "Lavori prolungato per via dell'emergenza Covid"

La cerimonia inaugurale è in programma sabato prossimo, 22 agosto, alle ore 18,30. L’intera zona è stata riqualificata e messa in sicurezza. Intervento da 100mila euro

Torna fruibile al pubblico, dopo i lavori di sistemazione, l’area del Parterre a Cortona. La cerimonia inaugurale è in programma sabato prossimo, 22 agosto, alle ore 18,30. L’intera zona è stata riqualificata e messa in sicurezza, grazie a un intervento, del costo di centomila euro, cofinanziato dalla Regione Toscana.

I lavori hanno riguardato, in particolare, il restauro dei gradoni in pietra, la cui superficie di appoggio era consumata e irregolare, l’illuminazione delle scale di accesso e la messa a norma della balaustra esterna, poiché quella già esistente non garantiva più il rispetto dei requisiti minimi di sicurezza.

L’intervento dell’impresa esecutrice - spiegano dal Comune - si è prolungato a causa dell’emergenza Covid 19 ma è stato portato a termine con uno slittamento minimo rispetto ai tempi inizialmente previsti. L’area del Parterre diventerà, dunque, un luogo di riferimento per lo svolgimento di spettacoli ed eventi all’aperto. La cerimonia inaugurale sarà allietata dall’intervento musicale dei trombettisti Simon Luca Fanelli e Vincenzo Pierotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento