rotate-mobile
Cortona Cortona

Tante iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

Illuminate di rosso delle finestre del palazzo comunale e scarpe rosse saranno esposte sul terrazzino del municipio

A Cortona un programma intenso di iniziative in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Il servizio Pari opportunità della Provincia di Arezzo, grazie alla collaborazione dell’assessorato alle Pari opportunità del Comune organizza tre momenti nella giornata del 25 novembre. Si va dall’apposizione di una rosa sulla panchina rossa, simbolo del contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, all’iniziativa che vede protagoniste le attività commerciali, invitate ad esporre un simbolo di colore rosso. La giornata si conclude con l’illuminazione di rosso delle finestre del palazzo comunale con il posizionamento di scarpe rosse sul terrazzino del municipio con una speciale illuminazione.

Le iniziative proseguono domenica 28 novembre a Terontola dove il circolo Auser organizza «Quote rosa», monologo tratta da «Ferite a morte» di Chiara Foianesi. L’appuntamento si terrà alle 16,30 al centro sociale di via dei Combattenti, partecipano l’associazione Pronto Donna, l’istituto comprensivo «Gino Bartali» Cortona 2, l’associazione culturale Pediatri Unicef con Cam ed Rsa «Santa Rita».
Infine si segnala anche l’iniziativa promossa dall’Avis comunale «Il sangue delle donne non si versa», giovedì 25 novembre dalle 8 a mezzogiorno, una mattinata al femminile al Centro Trasfusionale dell’Ospedale della Fratta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

ArezzoNotizie è in caricamento