Domenica, 13 Giugno 2021
Cortona

Frecciarossa a Terontola, la smentita di Trenitalia: "Non è stato definito nulla"

La società chiarisce in merito alla notizia riguardo la nuova fermata alla stazione di Terontola del treno che da Perugia raggiunge Milano e Torino

Nella giornata di ieri era uscita la notizia che dal prossimo mese di giugno il Frecciarossa che parte da Perugia alle 5,30 diretto a Milano Garibaldi e Torino si sarebbe fermato alla stazione di Terontola. La novità era stata accolta positivivamente dal sindaco di Cortona Luciano Meoni e dall'assessore comunale ai trasporti, Silvia Spensierati.

Un nuovo Frecciarossa in arrivo alla stazione di Terontola

Come riporta il sito umbriaon.it nello stesso pomeriggio di ieri Trenitalia ha smentito di aver dato il via libera e ha chiarito la vicenda con una nota ufficiale.

"In merito alle notizie su nuove fermate delle Frecce in Umbria, Trenitalia chiarisce che nulla è stato ancora definito e che è allo studio la rivisitazione dell’intera offerta commerciale per tenere conto dell’effettiva ripresa degli spostamenti nelle fasi successive all’emergenza sanitaria e delle nuove esigenze di spostamento delle persone. Nuovi collegamenti o nuove fermate saranno valutati in base ad approfondite analisi di mercato svolte periodicamente da Trenitalia, per verificarne l’interesse sul piano commerciale. Le Freccedi Trenitalia, infatti, sono treni a mercato in un sistema di concorrenza con un altro operatore. Nel caso del collegamento con Frecciarossa da e per Perugia, i costi sono in parte sostenuti dall’azienda che – doverosamente e responsabilmente – deve garantirne la sostenibilità commerciale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa a Terontola, la smentita di Trenitalia: "Non è stato definito nulla"

ArezzoNotizie è in caricamento