rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cortona Cortona / Via di Fortezza

La fortezza del Girifalco aperta tutti i giorni, da venerdì 15 torna l’orario estivo

L’associazione culturale Onthemove e l’amministrazione comunale salutano con fiducia il ritorno degli orari estesi, già dai prossimi giorni ci sarà la possibilità di visitare il grande monumento militare che da luglio ospiterà alcune mostre di Cortona on the Move

Arriva il weekend di Pasqua e a Cortona la Fortezza del Girifalco adotta l’orario della bella stagione, quello che prevede l’apertura per sette giorni su sette, dalle 10 alle 19 e dal weekend successivo, del 23 aprile, riaprirà anche il Bistrot in Fortezza.

L’associazione culturale Onthemove e l’amministrazione comunale salutano con fiducia il ritorno degli orari estesi, già dai prossimi giorni ci sarà la possibilità di visitare il grande monumento militare che da luglio ospiterà alcune mostre di Cortona on the Move. L’associazione culturale che gestisce gli spazi sta preparando un programma di attività dedicato al periodo maggio-giugno, prima della partenza del festival internazionale di fotografia.

"La nostra associazione - sottolinea Nicola Tiezzi, presidente di Onthemove - continua con rinnovata energia ed entusiasmo a lavorare a nuovi contenuti culturali per la Fortezza e al restauro e rifunzionalizzazione del complesso. In questi giorni stiamo elaborando ad esempio il progetto di recupero del Bastione Sant'Egidio, ultimo spazio rimasto privo di interventi e per il quale speriamo di poter reperire, i fondi necessari nel corso del 2022".

Per informazioni è possibile contattare il personale della Fortezza al numero 05751645507 o alla email info@fortezzadelgirifalco.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fortezza del Girifalco aperta tutti i giorni, da venerdì 15 torna l’orario estivo

ArezzoNotizie è in caricamento