Cortona

La bandiera europea a finestre e balconi. Il Pd aderisce all'iniziativa lanciata da Prodi

Anche il Partito Democratico della Toscana e i Giovani democratici aderiscono all’iniziativa lanciata da Romano Prodi di esporre la bandiera europea a partire da domani, 21 marzo, fino alle elezioni europee, raccogliendo l'appello alla mobilitazione del segretario nazionale Nicola Zingaretti.

I Giovani Democratici hanno organizzato iniziative in tutti i territori. “Facciamo nostro l'appello di Romano Prodi. Porteremo tra i giovani la bandiera dell'Europa, insieme a quella italiana. Noi vogliamo essere figli fondatori per una primavera europea. Per un' Europa che conservi la sua storia ma cambi radicalmente la sua agenda su lavoro, occupazione giovanile, accoglienza diffusa, svolta green” commenta il segretario dei Giovani Democratici della Toscana, Raffaele Marras.

Tra le iniziative in programma, un flash mob è previsto a Firenze alle 11 in piazza Ugo di Toscana (all’interno del polo universitario di Via Forlanini a Novoli) a cui parteciperà anche la segretaria regionale del Pd ed eurodeputata Simona Bonafè. Altra iniziativa a Pisa in piazza XX settembre alle 14.30. A Cortona (Arezzo) appuntamento alle 10.30 al mercato di Camucia. A Prato in Piazza Duomo e Piazza del Comune dalle ore 10. Altri appuntamenti sono previsti a Pistoia in Piazza del Duomo e a Lucca in Piazza San Michele.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bandiera europea a finestre e balconi. Il Pd aderisce all'iniziativa lanciata da Prodi

ArezzoNotizie è in caricamento