Martedì, 15 Giugno 2021
Cortona

Arriva Easy Park e la sosta si paga con lo smartphone

EasyPark è fruibile sotto forma di app gratuita su iOS, Android e su Windows Phone.

Arriva nel territorio comunale di Cortona un innovativo metodo per pagare la sosta anche attraverso lo smartphone scaricando l'app “Easy Park”, che permetterà di iniziare, terminare e prolungare la sosta.

L’applicazione è quella maggiormente diffusa in Italia e permette il pagamento tramite smartphone dei parcheggi nelle più importanti città e nelle città di undici Paesi Europei. Attraverso l'app sarà possibile iniziare una nuova sosta, eventualmente prolungarla e pagare il tempo effettivo di permanenza direttamente dal tuo smartphone. 

Più precisamente, EasyPark consente di digitalizzare il processo di pagamento del parcheggio offrendo la possibilità di fare tutto direttamente e comodamente dallo smartphone, identificare codice area senza recarsi al parcometro, stabilire inizio e  fine della sosta, che potrà essere eventualmente prolungata direttamente dal proprio cellulare, ovunque ci si trovi, o essere interrotta anticipatamente al rientro in auto, e infine pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale. EasyPark è fruibile sotto forma di app gratuita su iOS, Android e su Windows Phone.

“E’ una innovazione importante - afferma Luca Pacchini assessore alla Polizia Municipale - e che faciliterà notevolmente sia i turisti che i cittadini. Cortona con questa novità si pone al livello delle principali città italiane ed europee in fatto di servizi e mobilità. Per Cortona, città a forte vocazione culturale e turistica e metà internazionale questa è una delle più importanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Easy Park e la sosta si paga con lo smartphone

ArezzoNotizie è in caricamento