CortonaNotizie

Due nuovi attraversamenti pedonali a Tavarnelle

Il tratto interessato va dalla rotatoria del Sodo fino all’imbocco con la strada comunale di Tavarnelle, in direzione Cortona - Arezzo

I lavori di realizzazione del nuovo marciapiede lungo la sr 71 Umbro casentinese, in località Tavarnelle di Cortona, sono ormai conclusi. Il tratto interessato va dalla rotatoria del Sodo fino all’imbocco con la strada comunale di Tavarnelle, in direzione Cortona - Arezzo. 
Al momento, gli unici passaggi pedonali che permettono di attraversare agevolmente la sr 71 nel tratto interessato sono quelli esistenti al km. 122+210, in prossimità della rotatoria, al chilometro 122+758, di fronte alla farmacia, e al chilometro 122+810, di fronte al bar.
Per garantire il collegamento fra i due tronchi di marciapiede interrotti dalla strada comunale adiacente alla farmacia, e per agevolare, quindi, l’attraversamento dei pedoni che dovessero percorrere il nuovo marciapiede, si è reso necessario prevedere un nuovo attraversamento pedonale.
La posizione individuata è al chilometro 122+450 e si trova in prossimità della fermata dell’autobus interurbano.
Un secondo attraversamento pedonale, invece, riguarda la strada comunale di Tavarnelle, vicina alla sr 71, e sarà posizionato in prossimità del numero civico 56/C.

"Con questo intervento – afferma il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - si completano i lavori di sistemazione viaria nell’abitato di Tavarnelle a vantaggio, soprattutto, dei pedoni che potranno percorrere quel tratto di strada in condizioni di maggiore sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento