rotate-mobile
Cortona

Dilettanti, il Cortona ha scelto: Luca Giusti è il nuovo allenatore

A nemmeno 24 ore dalla vittoria in campionato, la prima della stagione, il Cortona Camucia annuncia il successore di Enrico Testini. Una settimana fa erano arrivate le dimissioni dell'ex tecnico arancionero. Dopo tre stagioni e mezzo le strade...

A nemmeno 24 ore dalla vittoria in campionato, la prima della stagione, il Cortona Camucia annuncia il successore di Enrico Testini.

Una settimana fa erano arrivate le dimissioni dell'ex tecnico arancionero. Dopo tre stagioni e mezzo le strade si sono divise. La dirigenza del Cortona ha poi preso tempo scegliendo una soluzione tampone per lo scontro diretto con lo Spoiano.

Questa mattina è poi arrivata l'ufficialità del nuovo allenatore. Luca Giusti torna in gioco ed ha accettato la sfida della società cortonese. Il tecnico aretino era rimasto fermo dopo l'esperienza di Montagnano conclusasi alla fine della scorsa stagione.

Nel suo curriculum anche le esperienze con Torrita e soprattutto Olimpic '96 con vittorie di campionati e salto fino in Prima categoria con la società che nel frattempo si era trasferita a Monte San Savino.

Tra l'altro l'arrivo di Giusti sulla panchina del Cortona apre un altro scenario. Il nome del tecnico negli ultimi giorni è stato accostato a quello della Sansovino. L'attuale allenatore degli arancioblù Bartolini dopo un buon avvio è incappato in tre sconfitte consecutive. La Sansovino è così scesa ai margini della zona playout.

Da qui le indiscrezioni su un ritorno di fiamma per Giusti da parte dei dirigenti savinesi. Per Bartolini infatti sarebbe scattata la fiducia a tempo. Il prossimo impegno dell'Olimpic sul campo della Castelnuovese sarà decisivo.

Articoli correlati:

Pallone d'oro dilettanti, al via la votazione Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, il Cortona ha scelto: Luca Giusti è il nuovo allenatore

ArezzoNotizie è in caricamento