Domenica, 1 Agosto 2021
Cortona

“Dialogo euro-mediterraneo: Iberi ed Etruschi sul Mediterraneo antico”, appuntamento a Cortona

Il “Dialogo euro-mediterraneo: Iberi ed Etruschi sul Mediterraneo antico” sbarca a Cortona per il terzo e ultimo appuntamento di questo anno ed incontra il MAEC e l’Accademia Etrusca.  Nei giorni scorsi ha fatto tappa a Cortona il progetto “Rotta...

IMG-20180622-WA0002 (1)

Il "Dialogo euro-mediterraneo: Iberi ed Etruschi sul Mediterraneo antico" sbarca a Cortona per il terzo e ultimo appuntamento di questo anno ed incontra il MAEC e l'Accademia Etrusca.

Nei giorni scorsi ha fatto tappa a Cortona il progetto "Rotta dei Fenici" che fa parte della Rete degli Etruschi con a capo Cortona e la Ruta de los Fenicios de Hispania con a capo Jaèn sono alcuni dei network internazionali della Rotta dei Fenici - Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa il cui obiettivo fondamentale è la diffusione della conoscenza delle civiltà del Mediterraneo antico sulle rotte del popolo dei Fenici.

Una giornata di incontri e confronti tra il museo MAEC, il Parco Archeologico e la città di Cortona.

All'iniziativa di Cortona erano presenti l'Assessore del Comune di Cortona Luca Pacchini, il Consigliere Regionale Marco Casucci per la Regione Toscana, Paolo Bruschetti Vice Lucumone dell'Accademia Etrusca, Manuel Molinos e Arturo Ruiz dell'Università di Jaen, Manuel Peregrina della Segreteria tecnica della Rete Spagnola della Rotta dei Fenici, Marialucia Fiacco conservatrice sezione Magna Grecia del Mann di Napoli, Eleonora Sandrelli Aion Cultura Delegato Nazionale Rotta dei Fenici, dott Stefano Ferrari dell'università degli studi di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dialogo euro-mediterraneo: Iberi ed Etruschi sul Mediterraneo antico”, appuntamento a Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento