rotate-mobile
Cortona

Danno fuoco ad un pancale e chiudono la strada per svaligiare una gioielleria. Colpo a Cortona

120mila euro in gioielli e orologi. Il bottino racimolato dai malviventi che nella scorsa notte hanno messo a segno una rapina a danno della gioielleria Damiano Parati è all'incirca questo. Scene da film in via Nazionale a Cortona dove, una...

120mila euro in gioielli e orologi.

Il bottino racimolato dai malviventi che nella scorsa notte hanno messo a segno una rapina a danno della gioielleria Damiano Parati è all'incirca questo.

Scene da film in via Nazionale a Cortona dove, una banda di ladri ha svaligiato la nota attività commerciale con mezzi e stratagemmi degni di un film d'azione. Ma veniamo ai fatti.

Erano le 3,58 quando le telecamere di sicurezza della zona hanno immortalato due uomini a volto coperto con piccone e piede di porco intenti a sfondare la porta blindata dell'attività commerciale.

Pochi minuti più tardi i ladri sono riusciti ad entrare nel negozio. L'allarme è scattato e con lui anche un sistema di fumogeni che ben presto hanno riempito l'aria di una densa nebbia.

Ma nonostante questo in pochi minuti sono riusciti a svuotare le vetrine interne e portare via gioielli e preziosi.

Rocambolesco quando scenografico anche il sistema ingegnato per darsi alla fuga.

I due ladri per essere certi di sono essere disturbati nella loro attività, hanno deciso di chiudere in cima e in fondo la via. Da una parte hanno usato una transenna mentre, dall'altra, un pancale di legno incendiato. I due si sono poi dati alla fuga a piedi scegliendo uno dei vicolo secondari che raggiungono facilmente le aree parcheggio della cittadina cortonese. Qui ad attenderli un'automobile che li ha caricati ed è sparita nella notte. Adesso sulla vicenda sono al lavoro i carabinieri di Cortona i quali hanno già preso visione delle immagini immortalate dalle telecamere di sicurezza e stanno tentando di dare un nome e un volto agli autori del furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno fuoco ad un pancale e chiudono la strada per svaligiare una gioielleria. Colpo a Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento