Domenica, 25 Luglio 2021
Cortona

Cortona, torna il Valdichiana Gran Tour. Una nuova opportunità per attrarre turisti

Il «tour verde» accompagna i visitatori fra Montepulciano, Chianciano, Castiglione del Lago, Cortona e il Valdichiana Village ogni martedì e venerdì offrendo supporto con audio guida multilingue

Con il progredire delle riaperture l’offerta turistica per i viaggiatori diventa sempre più ricca. Dal primo luglio riparte infatti il «Valdichiana Gran Tour» e la novità di quest’anno è il «tour verde» che unirà la Valdichiana senese in una triangolazione fra il Trasimeno, il Valdichiana Village e la città di Cortona. Il servizio adatto a viaggiatori singoli o a famiglie viene effettuato con «open bus» un modo per godersi il viaggio che unisce alcuni bei borghi fino alla città di Cortona.

«Come amministrazione comunale - spiega l’assessore al Turismo Francesco Attesti - abbiamo investito per la creazione di questo itinerario. Si tratta di una nuova modalità per attrarre visitatori nel nostro centro storico che si rivolge ad un segmento di turisti che altrimenti sarebbe difficile intercettare. Il nostro obiettivo è quello di mettere Cortona al centro di un’offerta diversificata, grazie a questo servizio turistico faremo circolare anche la promozione degli eventi del territorio».

Il «tour verde» accompagna i visitatori fra Montepulciano, Chianciano, Castiglione del Lago, Cortona e il Valdichiana Village ogni martedì e venerdì offrendo supporto con audio guida multilingue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, torna il Valdichiana Gran Tour. Una nuova opportunità per attrarre turisti

ArezzoNotizie è in caricamento