rotate-mobile
Cortona

Cortona On The Move, il bilancio della settima edizione

La settima edizione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move si è conclusa con un ultimo evento in calendario che il partner Canon ha voluto realizzare a Cortona in collaborazione con il festival: un meeting aziendale che ha...

La settima edizione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move si è conclusa con un ultimo evento in calendario che il partner Canon ha voluto realizzare a Cortona in collaborazione con il festival: un meeting aziendale che ha portato a Cortona per due giorni cinquanta rivenditori Canon da tutta Italia.

Il festival, progettato e gestito dall’Associazione ONTHEMOVE, con la direzione artistica di Arianna Rinaldo, ha avuto come punto fondamentale l’esplorazione nel tempo e nei luoghi alla ricerca di nuove visioni contemporanee, attraverso un ricco e intenso programma di mostre, eventi, incontri e letture di portfolio con esperti di fama internazionale.

“Il consolidamento dei risultati del festival è uno degli elementi di soddisfazione, ma non l’unico” Dichiara Antonio Carloni Direttore del festival “La crescita della reputazione internazionale e dell’attenzione mediatica sono aspetti altrettanto significativi e incoraggianti. A testimonianza di ciò, in questa edizione abbiamo registrato una presenza straordinaria di fotografi di fama mondiale, come Pete Souza, la partecipazione massiccia di professionisti di tutto il mondo alle call fotografiche e la partecipazione di addetti ai lavori di fama mondiale, come Sarah Leen Direttore della fotografia National Geographic, che per la prima volta ha tenuto un talk in un festival europeo o Alice Gabriner Photo Editor di Time’s International. In quest’ottica stiamo già lavorando alla prossima edizione con rinnovato entusiasmo e con la voglia di sviluppare ulteriormente il festival”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona On The Move, il bilancio della settima edizione

ArezzoNotizie è in caricamento