Giovedì, 29 Luglio 2021
Cortona

Cortona e Stazzema, Basanieri: "Verso un progetto comune fondato su pace e tolleranza"

Venerdì 13 luglio 2018 il sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha accolto in visita ufficiale una delegazione del comune di Stazzema, piccolo comune della provincia di Lucca, guidata dal sindaco Maurizio Verona. E’ stata una visita veramente...

dav-106

Venerdì 13 luglio 2018 il sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha accolto in visita ufficiale una delegazione del comune di Stazzema, piccolo comune della provincia di Lucca, guidata dal sindaco Maurizio Verona.

E' stata una visita veramente gradita - dichiara il sindaco Francesca Basanieri -. Stazzema è un comune che rappresenta per tutto il mondo un luogo di altissimo valore morale. La tragica storia di Sant'Anna di Stazzema, forse il massacro nazista più drammatico del Novecento dove furono trucidati oltre cinquecento civili inermi, è diventato simbolo mondiale di riflessione sui valori della vita e la lotta contro ogni barbarie. Con il sindaco di Stazzema stiamo lavorando ad un'idea comune per costruire un progetto per promuovere e sostenere i valori dell'umanità, della pace e della tolleranza. Assieme abbiamo visitato alcune mostre di Cortona On The Move, il Museo ed abbiamo parlato su quella che si sta rivelando qualcosa più di una idea.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona e Stazzema, Basanieri: "Verso un progetto comune fondato su pace e tolleranza"

ArezzoNotizie è in caricamento