Cortona

Cortona premiata al meeting della Rete Città Sane per il progetto sull'Alzheimer

Si è svolta a Torino, il 27 ottobre scorso, il XV Meeting Nazionale della Rete Città Sane OMS “Roba da matti. Dialogo aperto fra le città”. In quella occasione il Comune di Cortona ha ricevuto il premio Nazionale “Menzione Speciale” per la...

22730363_10214599474451047_1736455710894974892_n (2)

Si è svolta a Torino, il 27 ottobre scorso, il XV Meeting Nazionale della Rete Città Sane OMS "Roba da matti. Dialogo aperto fra le città".

In quella occasione il Comune di Cortona ha ricevuto il premio Nazionale "Menzione Speciale" per la dimensione rilevanza delle attività della Rete Città Sane OMS per il progetto "Cortona sensibile all'Alzheimer."

Alla cerimonia era presente l'Assessore alle Politiche Sociali Andrea Bernardini.

Il premio è stato consegnato da Simona Arletti, Presidente della Rete Città Sane.

Altri riconoscimenti ai Comuni di Siena, Foggia, Cagliari e Bologna.

E' una grande soddisfazione, ha dichiarato l'assessore Andrea Bernardini, che premia il lavoro svolto in questi anni e la Rete che siamo stati in grado di creare. Il progetto "Cortona Sensibile all'Alzheimer" è attivo da tempo e dimostra l'importanza di un impegno costante e continuativo, portato avanti in venti anni, per contrastare una delle malattie più invalidanti della nostra era, l'alzheimer. E' un risultato che ci da ancora più forza e convinzione per le nostre strategie a difesa dei più deboli. Cortona e la Valdichiana possono e devono essere sempre più connesse e rafforzare il sistema di Rete che sta dando risultati straordinari. Il ringraziamento mio e di tutta l'Amministrazione va soprattutto allo staff comunale e ai tanti operatori privati che quotidianamente collaborano e costruiscono assieme la Rete.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona premiata al meeting della Rete Città Sane per il progetto sull'Alzheimer

ArezzoNotizie è in caricamento