rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cortona Cortona

Cortona, il coro dei bambini ha ricordato Emanuele Petri. La cerimonia

Durante la commemorazione il sindaco Luciano Meoni, insieme al questore, al prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca e ad Alma Petri, vedova del sovrintendente ucciso dai terroristi, ha inaugurato una postazione Dae

«Emanuele Petri sarebbe stato felice di ascoltare la vostra canzone e avrebbe sorriso di felicità insieme a noi», con queste parole il questore di Arezzo, Maria Luisa di Lorenzo ha concluso la cerimonia di commemorazione che si è tenuta questa mattina a Cortona. Protagonisti nel finale sono stati i circa 150 bambini dell’istituto scolastico Cortona 1 che hanno intonato in coro la canzone «La mia scuola è speciale».

Durante la commemorazione il sindaco Luciano Meoni, insieme al questore, al prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca e ad Alma Petri, vedova del sovrintendente ucciso dai terroristi, ha inaugurato una postazione Dae (Defibrillatore automatico di emergenza). Il dispositivo salvavita è stato svelato nel parco «Emanuele Petri», dove si è svolta la cerimonia pubblica cortonese: «Siamo in questo luogo che abbiamo voluto dedicare proprio a Petri - ha dichiarato il sindaco Meoni - per noi è un esempio da seguire quale simbolo di legalità contro il terrorismo».

Cerimonia al parco Emanuele Petri di Cortona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, il coro dei bambini ha ricordato Emanuele Petri. La cerimonia

ArezzoNotizie è in caricamento