Cortona

Cortona, Mattoni e Casucci (Lega): "Su Cosap occorre maggior equilibrio"

Sull'innalzamento della Cosap a Cortona si sono espressi Marco Casucci e Nicola , rispettivamente consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord. “Ci sembra del tutto naturale che i rappresentanti delle associazioni di categoria...

palazzo-comunale-cortona-550x412

Sull'innalzamento della Cosap a Cortona si sono espressi Marco Casucci e Nicola , rispettivamente consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord.

"Ci sembra del tutto naturale che i rappresentanti delle associazioni di categoria cortonesi si attivino per chiedere tempestivi chiarimenti al sindaco di Cortona, in merito al deciso innalzamento della Cosap, non controbilanciato da sgravi che scatteranno, pare, solamente fra due anni. Questo eccessivo aumento che colpisce i negozi del centro storico ci pare fuori luogo anche perché, come detto, sembra che gli incentivi non scatteranno in simultanea, ma a "scoppio ritardato". Riteniamo doveroso ed urgente - precisano Casucci e Mattoni - che si apra, dunque, un serio dibattito sulla questione, considerato che non mancano i motivi per pretendere un passo indietro da parte dell'amministrazione. Se si vuole rilanciare pienamente il turismo cortonese-sottolineano i rappresentanti del Carroccio-occorre che chi opera nel predetto delicato settore venga supportato e non condizionato da esose gabelle. Altro capitolo non di secondaria importanza concerne la questione di come verranno poi reinvestiti i proventi incassati dal Comune; il tutto dovrà, infatti, servire per ridare slancio alle zone centrali della città, puntando alla massima rigenerazione dei luoghi simbolo di Cortona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, Mattoni e Casucci (Lega): "Su Cosap occorre maggior equilibrio"

ArezzoNotizie è in caricamento