CortonaNotizie

Cortona, al lavoro per Puliamo il mondo

Dopo il grande successo degli anni passati l’Amministrazione Comunale ripropone anche per il 2017 l’iniziativa “PULIAMO IL MONDO”, promossa in collaborazione con Legambiente, Regione Toscana, Sei Toscana, VAB Cortona, Auser Camucia, Centro di...

Puliamo il Mondo-3

Dopo il grande successo degli anni passati l’Amministrazione Comunale ripropone anche per il 2017 l’iniziativa “PULIAMO IL MONDO”, promossa in collaborazione con Legambiente, Regione Toscana, Sei Toscana, VAB Cortona, Auser Camucia, Centro di Aggregazione Sociale Camucia, Centro Sociale Terontola e Circolo Arci Ossaia.

Le città e le zone coinvolte quest’anno sono molte Camucia e Terontola.

Si parte venerdì 29 settembre con una intensa attività di educazione ambientale nelle scuole del comune al lavoro già dalla mattina qui gli operatori di Sei Toscana e di Legambiente attraverso giochi e dimostrazioni spiegheranno la tematica della raccolta differenziata: alle ore 9,00 alla Scuola di Montecchio (Istituto Comprensivo Cortona 2), alle 11 sarà la volta delle Scuole di Fratta e Camucia (Istituto Comprensivo Cortona 1) e nel pomeriggio dalle 16 alle 18 a Cortona e Camucia.

Di particolare importanza le iniziative su Fratta e Montecchio in quanto proprio in queste due realtà partirà a breve il servizio di raccolta “Porta a Porta”.

Sabato 30 alle 10 presso il Giardini del Rondò a Camucia, in collaborazione con la Protezione Civile e la VAB, è in programma un’esercitazione in cui verrà simulato un evento calamitoso.

Alle 15 a Terontola, con partenza dai Giardini Madre Teresa , in giro con i volontari a raccogliere rifiuti.

Alle 17 ad Ossaia inaugurazione “Casa di Paese 2 – Nucleo socioculturale di Ossaia”, qui è stato anche approvato un patto di collaborazione con le associazioni per la gestione dei locali delle ex scuole.

Alle 20,30 presso il Mulino Valiani cena di Solidarietà a cura degli Amici di Vada.

Domenica 1 ottobre a Camucia ai Giardini di rondò in giro con i volontari a raccogliere rifiuti.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che vorranno potranno partecipare a tante iniziative: laboratori, letture animate, attività di educazione e sensibilizzazione rivolte ai possessori di cani, pannolini lavabili, musica, e naturalmente attività di raccolta rifiuti.

Tutte le iniziative sono realizzate con la collaborazione di:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VAB Cortona - AUSER Camucia - Centro Aggregazione Sociale Camucia - Centro Sociale Terontola – Circolo Arci di Ossaia – Legambiente – SEI Toscana.

“E’ con grande entusiasmo, dichiara il Sindaco Francesca Basanieri, che abbiamo aderito nuovamente al progetto Puliamo il Mondo. Per noi è anche il proseguimento di un impegno costante verso i temi ambientali, che sta dando risultati importanti in tutto il territorio.

Abbiamo avviato programmi ambiziosi sulla Raccolta Differenziata, sulla salvaguardia e sull’educazione e in questi anni abbiamo migliorato molto i nostri risultati. Puliamo il Mondo, conclude il Sindaco, è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico. Desidero ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione tutti coloro che stanno partecipando alla realizzazione di queste giornate, in particolare SEI Toscana, Legambiente, la nostra VAB Cortona, le direzioni Scolastiche Cortona 1 e 2, AUSER Camucia - Centro Aggregazione Sociale Camucia - Centro Sociale Terontola – Circolo Arci di Ossaia.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento