rotate-mobile
Cortona Cortona

"Cancellati i cori natalizi da scuola", caso nell'Aretino. La Lega: "Siano fatti anche se ci sono bimbi di altre religioni"

Luca Ghezzi, commissario della Lega Cortona Valdichiana: "Canti, albero di Natale e presepe sono simboli della nostra identità. Invitiamo le scuole e gli enti pubblici a rispettare le nostre tradizioni”

Luca Ghezzi, commissario della Lega Cortona Valdichiana, insieme al gruppo consiliare della Lega di Cortona interviene sul tema dei canti, dell’albero di Natale e del presepe: "Sono simboli della nostra identità. Invitiamo le scuole e gli enti pubblici a rispettare le nostre tradizioni”.

Ci sono stati segnalati casi di alcune scuole, sul territorio di Cortona, che hanno cancellato i canti natalizi. Invitiamo le scuole e gli enti pubblici a rispettare le nostre tradizioni: i canti, l’albero di Natale ed il presepe sono simboli della nostra identità. Nessuno intende negare le altrui tradizioni, ma si deve intanto partire dal rispetto di quelle italiane. Ci sembra sbagliato, imporre ai bambini di fare i cosiddetti cori muti, con solo musica senza le parole, per non danneggiare la sensibilità dei bambini di altre religioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cancellati i cori natalizi da scuola", caso nell'Aretino. La Lega: "Siano fatti anche se ci sono bimbi di altre religioni"

ArezzoNotizie è in caricamento