rotate-mobile
Cortona Cortona

Tutti i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale

Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta alle ore 15,30 con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e successivamente a interrogazioni e mozioni

Sono dodici i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di mercoledì 30 maggio. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta alle ore 15,30 con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e successivamente a interrogazioni e mozioni.
Fra queste è annunciata quella presentata dal Gruppo Lega Salvini Premier per l’adesione alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al Cude.
A seguire sarà messa in votazione la delibera di giunta sul bilancio 23/25 e a seguire le variazioni al bilancio di previsione. Altra proposta è quella relativa alla modifica del regolamento per la disciplina del Canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, a decorrere dal primo gennaio 2023. Successivamente sarà votato l’atto ufficiale per il conferimento della cittadinanza onoraria al professor Silvio Garattini. 
Il Consiglio comunale vedrà il voto sull’acquisizione sanante delle aree di Camucia (viale Regina Elena, via Lauretana e porzione di piazza XXV aprile). 
Penultimo punto all’ordine del giorno è l’approvazione dell’accordo di programma sul «Paesaggio storico della Bonifica Leopoldina in Valdichiana», insieme all’adesione all’Associazione nazionale dei Paesaggi rurali di interesse storico e approvazione del relativo statuto. In conclusione si terrà il voto per gli impegni pluriennali sugli impianti sportivi di proprietà comunale. Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento