Lunedì, 15 Luglio 2024
Cortona Cortona

Nuovo consiglio comunale a Cortona, il Pd: "Faremo un'opposizione seria, costruttiva e leale"

La presidenza del gruppo consiliare di centrosinistra è stata affidata a Vanessa Bigliazzi e la vicepresidenza a Francesco Saverio Zucchini. Marica Stanganini e Andrea Vignini sono gli altri due consiglieri comunali eletti

L'8 luglio si è insediato il nuovo consiglio comunale di Cortona. La presidenza del gruppo consiliare di centrosinistra è stata affidata a Vanessa Bigliazzi e la vicepresidenza a Francesco Saverio Zucchini. Marica Stanganini e Andrea Vignini sono gli altri due consiglieri comunali eletti. Ecco la nota diffusa dal Pd di Cortona.

"Il candidato sindaco della coalizione Pd-Cortona Civica-M5S Andrea Vignini - spiega una nota - ha scelto di aderire al gruppo consiliare del Pd in una prospettiva di profondo rinnovamento e si mette a disposizione per la sua esperienza istituzionale di questo importante progetto. Sarà un'opposizione seria, costruttiva e leale e i nostri consiglieri comunali si metteranno a disposizione e in ascolto di coloro che hanno riposto e vorranno riporre in loro fiducia e aspettative. Saranno cinque anni di duro lavoro istituzionale in cui i nostri consiglieri comunali, come già avvenuto in passato, faranno proposte e solleveranno criticità con la speranza di poter trovare nella rinnovata amministrazione apertura e disponibilità al dialogo. Questo non significa, tuttavia, che il Pd si appiattirà sulle posizioni dell'attuale maggioranza in quanto depositario di una diversa visione della gestione del territorio e del senso di intendere la comunità che restano ben ancorati ai nostri valori. I consiglieri, per questo motivo, si basteranno insieme al Partito democratico per essere di nuovo protagonisti nel nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo consiglio comunale a Cortona, il Pd: "Faremo un'opposizione seria, costruttiva e leale"
ArezzoNotizie è in caricamento