rotate-mobile
Cortona Cortona

Confronto sull'ospedale della Fratta, D'Urso: "Sempre disponibile, ma auspico coinvolgimento di tutti i sindaci"

Si è tenuto un incontro convocato dal presidente della Conferenza dei sindaci della Valdichiana, il primo cittadino di Cortona Luciano Meoni

Nota della Asl Toscana Sud Est per puntualizzare i contenuti dell'incontro di martedì scorso all'ospedale della Fratta. "E' stato richiesto e organizzato dal sindaco di Cortona (Luciano Meoni) in qualità di presidente della Conferenza dei sindaci di zona che ha provveduto a stilare la lista degli invitati e tra questi c'erano anche il direttore generale della Asl Tse, la direttrice della rete ospedaliera aretina e la direttrice della Zona Valdichiana. L'Asl Tse è quindi intervenuta all'incontro per rispondere alle domande sul futuro dell'ospedale della Fratta formulate dal presidente della Conferenza dei sindaci e dai consiglieri regionali presenti". All'incontro c'erano il sindaco di Cortona Luciano Meoni, i consiglieri regionali Casucci (Lega) e Veneri (FdI), l’assessore cortonese Silvia Spensierati e il presidente del consiglio comunale di Cortona Carini.

D'Urso - spiega la nota Asl - conferma "la sua assoluta disponibilità, come sempre accaduto fino ad oggi, ad ogni incontro che le istituzioni locali vorranno organizzare sul presente e sul futuro della sanità nell'ambito territoriale della Sud Est".

Infine un appello: “Auspico a breve – conclude il direttore generale D’Urso - una conferenza dei sindaci della Valdichiana nella quale affrontare, alla presenza di tutti i sindaci, i temi d’interesse che sono oggi all’ordine del giorno del confronto tra Asl Toscana Sud Est e istituzioni locali”.

E sulla questione c'è da registrare il malumore degli altri primi cittadini della vallata che avrebbero voluto essere coinvolti nell'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto sull'ospedale della Fratta, D'Urso: "Sempre disponibile, ma auspico coinvolgimento di tutti i sindaci"

ArezzoNotizie è in caricamento