Cortona

L'assessore di Cortona Miniati: "Frana di Teverina, assegnati i lavori"

"In riferimento all'articolo apparso sui media locali nei giorni scorsi, in merito allo stato della SP 34 Umbro Cortonese, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cortona Miriano Miniati,  precisa che il Servizio Viabilità della Provincia di...

palazzo-comunale-cortona-550x412

"In riferimento all'articolo apparso sui media locali nei giorni scorsi, in merito allo stato della SP 34 Umbro Cortonese, l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cortona Miriano Miniati, precisa che il Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo ha comunicato al Comune di Cortona che i lavori di ripristino della frana di Teverina, dopo regolare gara, sono stati assegnati alla ditta Bennati Srl e dopo il completamento dell'iter burocratico tra Provincia e Comune prenderanno il via". Attacca così una nota del Comune di Cortona.

Si fa notare, inoltre, che la Sp 34 è coinvolta, per quanto riguarda la sicurezza, al pari di tutte le altre strade di competenza provinciale. Già nell'aprile di quest'anno, sempre dalla Provincia di Arezzo, infatti, sono stati istallati vari tratti di barriera per circa 300 metri lineari nei punti più pericolosi (km 2+450 circa e km 17+500 circa), così come la stessa SP 34, essendo provvista di "arginello stradale" (parte di strada tra la carreggiata bitumata e la fossetta solitamente in terreno vegetale), viene regolarmente ripulita dalle erbe durante il taglio annuale come su tutte le altre strade.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore di Cortona Miniati: "Frana di Teverina, assegnati i lavori"

ArezzoNotizie è in caricamento