menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

150 compostiere gratis: ecco come prenotarle

Il Comune di Cortona fa sapere che sono disponibili gratuitamente 150 compostiere e possono richiederle le utenze delle frazioni di San Lorenzo, Pietraia, Centoia, Manzano, Borgonuovo e Cignano

Estensione della raccolta porta a porta dei rifiuti: il Comune di Cortona fa sapere che sono disponibili gratuitamente 150 compostiere, ma possono richiederle esclusivamente le utenze delle frazioni di San Lorenzo, Pietraia, Centoia, Manzano, Borgonuovo e Cignano.

L’obiettivo è ridurre la produzione di rifiuti "e l’uso della compostiera va in questa direzione - dicono dal Comune - perché la frazione organica viene gestita direttamente a domicilio mediante la produzione di compost. Per questa ragione il Comune riconoscerà a questi utenti virtuosi uno sconto sulla parte variabile della Tari, come previsto dal regolamento Tari del Comune di Cortona Art. 23 comma 3. Le compostiere sono state ottenute dal Comune di Cortona grazie alla collaborazione di Aisa Impianti Spa, tramite Gestione Ambientale. La distribuzione, fino ad esaurimento scorte, avviene all'ufficio manutenzione in Località Vallone esclusivamente su appuntamento in base all’ordine cronologico delle richieste pervenute. Chi ha già effettuato la richiesta sarà contattato dall’amministrazione comunale per fissare data e ora della consegna, mentre chi vuole richiedere la compostiera, può scrivere una email all’ Ufficio Ambiente l.ortolani@comune.cortona.ar.it Ad oggi più di 800 utenze utilizzano già la compostiera domestica contribuendo in modo determinante alla riduzione della produzione di rifiuti e quindi alla tutela dell’ambiente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento