Venerdì, 18 Giugno 2021
Cortona Via Guelfa, 40

Su e giù per le strade cortonesi in mountain bike, serata di gala per il Circuito Etrusco

Domenica 18 novembre nella cornice dell’Auditorium Sant'Agostino si ritroveranno tutti i protagonisti di questa stagione

"L’edizione numero quattro del Circuito Etrusco Mtb è stata un successo". Il Comune di Cortona traccia un bilancio dell'evento.

La collaborazione tra le cinque società, Ciclo Club Quota Mille, AS Cavallino, Polisportiva Val di Loreto, Gruppo Sportivo Ossaia del Circolo Arci e ASD Ciclismo Terontola, assieme all’Amministrazione Comunale e alla Banca Popolare di Cortona sta funzionando molto bene e le prospettive sono ottime anche per il futuro.

Domenica 18 novembre 2018 nella cornice dell’Auditorium Sant'Agostino a Cortona, alle ore 16, si ritroveranno tutti i protagonisti di questa stagione che ha visto migliaia di sportivi percorrere le strade cortonesi.

Grazie a questo coordinamento, dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, il nostro territorio offre un calendario coordinato che garantisce maggiore efficacia e successo alle manifestazioni. Questi eventi hanno assunto anche un grande valore sociale ed economico, oltreché sportivo. Le gare muovono tante persone e sportivi che poi si trasformano in turisti e si innamorano delle nostre città e dei nostri paesaggi; spesso ritornano e sono loro stessi sostenitori di Cortona nel mondo. Con i team di lavoro del Circuito abbiamo già stabilito le date del 2019 ed anche questo è un segnale evidente di quanto questa organizzazione funzioni in armonia.”

Il programma prenderà il via il 17 febbraio con Gara bike Ossaia, il 24 febbraio XVII edizione del Trofeo Città di Cortona Gara di MTB – memorial “Marco Migliacci”  organizzata dal Ciclo Club Quota Mille, 3 marzo  Bacialla Bike organizzata da ADS Ciclismo Terontola, il 31 marzo  XV edizione Rampichiana, il programma si chiuderà il 5 maggio con la Scalata alla Contadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su e giù per le strade cortonesi in mountain bike, serata di gala per il Circuito Etrusco

ArezzoNotizie è in caricamento