rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cortona Cortona

Carabinieri, celebrazioni della Virgo Fidelis nel duomo di Cortona

Al termine della cerimonia il comandante della Compagnia Carabinieri Capitano Antonio De Santis si è soffermato sulle ricorrenze dell'80esimo anniversario della Battaglia di Culqualber in Africa Orientale e della Giornata dell'orfano

Celebrazonioe della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri, questa mattina alle ore 11, nel Duomo di Cortona. La santa messa è stata officiata dal parroco Don Giovanni. 

Alla funzione religiosa, celebrata in forma ristretta, hanno partecipato: monsignor Ottorino Capannini (nipote del Carabiniere Domenico Capannini, Medaglia d'oro al Valore Militare alla memoria, cui è intitolata la Caserma di Cortona) il sindaco di Cortona,  tutti i comandanti delle Stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri, i rappresentanti delle Associazioni Nazionali Carabinieri in congedo; padre Mark dei frati cappuccini delle celle di Cortona, i frati minori del convento di Santa Margherita.

celebrazioni virgo fidelis 2-2
Al termine della cerimonia il comandante della Compagnia Carabinieri Capitano Antonio De Santis si è soffermato sulle ricorrenze dell'80esimo anniversario della Battaglia di Culqualber in Africa Orientale e della Giornata dell'orfano.
La ricorrenza della Virgo Fidelis ha un profondo significato che idealmente riunisce i valori di militarità e religiosità
Al termine della cerimonia il Comandante della Compagnia di Cortona ha ringraziato per la partecipazione i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'Arma, i Carabinieri in servizio ed in congedo, tutte le autorità religiose presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, celebrazioni della Virgo Fidelis nel duomo di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento