Martedì, 22 Giugno 2021
Cortona

Canapa e bachi da seta protagonisti: si chiude il progetto Goldfashion

Appuntamento quindi al Maec di Cortona, mercoledì 28 novembre 2018 con inizio alle ore 10

Con la consegna delle Borse di studio agli studenti che hanno realizzato i modelli, esposti al Maec di Cortona, vincitori del concorso di idee “Il filo di seta e canapa. Tra scuola e mondo del lavoro” collegato al progetto si conclude l’edizione 2018 di Goldfashion. Gli studenti partecipanti frequentano il Liceo Artistico “Piero della Francesca” di Arezzo, il Liceo Artistico “L. Signorelli” di Cortona e l’Istituto “A. Vegni” di di Cortona.

Il progetto “Goldfashion”, nato nel 2012 da una felice intuizione del Comitato per l'Imprenditoria Femminile- IFE aretino e sostenuto dalla Camera di Commercio di Arezzo si sviluppa all'interno del sistema moda attraverso la valorizzazione delle lavorazioni manifatturiere più tradizionali del territorio. Valorizzazione rese possibile anche attraverso il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Secondari Superiori, chiamati a realizzare modelli di abiti ed accessori ispirati al materiale o alla tipologia di lavorazione scelta.

Quest’anno la scelta era caduta sulla coltivazione di canapa e sulla bachicoltura da seta e per un mese è stato possibile ammirare nelle sale espositive del Maec i lavori realizzati dagli studenti.

Prima della premiazione è in programma l’incontro formativo con il Dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale Roberto Curtolo su “Vecchi Mestieri e nuove Tecnologie: occasioni ai autoimprenditorialità e di innovazione professionale per i giovani”.

Appuntamento quindi al Maec di Cortona, mercoledì 28 novembre 2018 con inizio alle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canapa e bachi da seta protagonisti: si chiude il progetto Goldfashion

ArezzoNotizie è in caricamento