Cortona Cortona

È decollata «Camucia Summer Nights». Cecco e Cipo fanno il pieno, ora tocca ai Ros

Al giro di boa la manifestazione musicale di piazza Sergardi, apprezzata la formula serale e venerdì arriva un’altra band da X-Factor. Finale con Salvietti, poi arriva la classica

Immagine fornita dall'ufficio stampa del Comune di Cortona

Il ritorno del palcoscenico, le note degli artisti in piazza, la formula popolare: ecco la formula vincente di «Camucia Summer Nights», l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Cortona organizzata da Officine della Cultura. Dopo la serata inaugurale dedicata ai musical e alla moda, ieri è toccato a Cecco e Cipo ravvivare la serata del popoloso centro urbano.

I due musicisti di Vinci hanno suonato i loro cavalli di battaglia ed hanno conquistato il pubblico facendo registrare il tutto esaurito con circa 150 persone sedute e distanziate in piazza Sergardi. Soddisfatta l’Amministrazione comunale: «Abbiamo voluto offrire a Camucia una serie di appuntamenti popolari - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - era doveroso proporre alla cittadinanza alcune occasioni di svago e divertimento, ma non mancheranno gli incontri con la musica classica, alla vigilia dell’inaugurazione di Cortonantiquaria, il 19 agosto, nella chiesa del Cristo Re, la Cor Orchestra diretta dal maestro Pawel Gorajski proporrà «Le 4 stagioni» di Vivaldi.

Nel frattempo «Camucia Summer Nights» mette in fila altre due date: venerdì 6 agosto saliranno sul palco i Ros, già semifinalisti ad X Factor nel 2017, il trio formato da Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria), Kevin Rossetti (basso elettrico) ha lanciato il singolo «L’Ultima Volta» che farà parte di «Divi dei Ministri» il nuovo album in uscita nell’autunno.

La conclusione del mini-festival giovedì 12 agosto è affidata da «Giacomo Salvietti & Casual Itinerant Band» con una miscela di classici 70/80/90. La band sarà composta, oltre che dal cantante cortonese, da Fabio Roveri alla chitarra, Marzio Tacconi alla batteria, Marco Patalocco effetti speciali, bassi e tastiere.

Come previsto dalle norme nazionali, dal 6 agosto la partecipazione potrà avvenire con GreenPass. Per prenotare il propio posto occorre rivolgersi ad Officine della cultura, telefono 0575 27961 oppure 338 8431111 Email: biglietteria@officinedellacultura.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È decollata «Camucia Summer Nights». Cecco e Cipo fanno il pieno, ora tocca ai Ros

ArezzoNotizie è in caricamento