Cortona

Bob Geldof e i suoi Boomtown Rats si riuniscono a Cortona

Manca ormai pochissimo alla sesta edizione il Cortona Mix Festival, in programma da mercoledì 19 a domenica 23 luglio con incontri, spettacoli e concerti. Ogni sera Piazza Signorelli alle 21.30 vedrà salire sul palco musicisti diversi. Giovedì 20...

The Boomtown Rats_302

Manca ormai pochissimo alla sesta edizione il Cortona Mix Festival, in programma da mercoledì 19 a domenica 23 luglio con incontri, spettacoli e concerti. Ogni sera Piazza Signorelli alle 21.30 vedrà salire sul palco musicisti diversi. Giovedì 20 luglio è una giornata speciale, da segnare in agenda: arrivano infatti, per la loro unica data italiana, i Boomtown Rats, la storica band irlandese fondata nel 1975 e protagonista della stagione del punk sul finire degli anni Settanta, quando la missione era cambiare il mondo, fare la differenza. E lo è ancora: "Senza la musica non riuscirei a fare quello che faccio. E sarebbe più difficile lavorare per lo scopo più importante della mia vita", ha spiegato Geldof in una recente intervista: "fare in modo che gli uni capiscano gli altri il più possibile, e cercare di trovare un modo che consenta di far convivere le differenze economiche e culturali".

Dopo la straordinaria performance di reunion del 2013, salutata da tutti i fan - storici e nuovi - come un evento epocale, i Boomtown Rats arrivano a Cortona con un concerto in grande stile che promette faville: il gruppo porterà sul palcoscenico una nuova energia, forte di tutti i loro successi precedenti e della rinnovata volontà di scuotere il mondo musicale con i loro ritmi inconfondibili. E potrebbero esserci delle sorprese, visto che Bob Geldof, Garry Roberts, Pete Briquette e Simon Crowe stanno registrando un nuovo album, il primo dal 1984. Il ruggito del rock e del punk irlandese dà appuntamento a tutti per una serata ribelle e scatenata.

Prevendita biglietti

Terretrusche, via Nazionale 42, Cortona, tel. 0575 606887 Ticketing.terretrusche.com; Circuito BoxOffice Toscana: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, Arezzo, tel. 0575 27961; Boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); Boxol.it.

www.cortonamixfestival.it

https://www.facebook.com/CortonaMixFestival

https://twitter.com/CortonaMix

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bob Geldof e i suoi Boomtown Rats si riuniscono a Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento