Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cortona

Blitz antidroga: arresti al Pionta e a Foiano, due denunce a Cortona. Sequestrati anche eroina e metadone

Droga ad Arezzo e in provincia, tre operazioni dei carabinieri. Un arresto al Pionta, uno a Foiano della Chiana e due denunce nel Cortonese. Nuovo blitz al Pionta In manette è finito un ragazzo originario del Gambia di 22 anni (H.O. le...

droga-3

Droga ad Arezzo e in provincia, tre operazioni dei carabinieri. Un arresto al Pionta, uno a Foiano della Chiana e due denunce nel Cortonese.

Nuovo blitz al Pionta

In manette è finito un ragazzo originario del Gambia di 22 anni (H.O. le iniziali) residente a Terranuova Bracciolini in una casa di accoglienza. Il 22enne era pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, in possesso del permesso di soggiorno e richiedente asilo. E' stato sorpreso dai carabinieri che si trovavano in zona per controlli con 16 grammi di marijuana addosso: la droga era stata divisa in sette dosi. Il giovane aveva con sé anche 170 euro in contanti, la somma è stata ritenuta dai militari provento dell'attività di spaccio e sequestrata assieme alla marijuana. L'arrestato è stato portato nella camera di sicurezza di Arezzo in attesa dell'udienza di convalida. Altre operazioni anti droga sono state portate a termine anche in provincia.

Ipotesi di spaccio e truffa nel Cortonese

Nel comune di Cortona due uomini sono stati denunciati, rispettivamente, per spaccio di sostanze stupefacenti e per truffa.

I carabinieri della stazione di Mercatale hanno denunciato T.D. di 29 anni e C.L. di 65, entrambi residenti a Cortona. I militari, insieme alle unità cinofile di Firenze e di San Rossore (PI) e al Nas di Firenze, hanno perquisito due locali. In primo luogo l'abitazione di T.D., ritrovando 2 bilancini di precisione, 1 cylinder, 1 grammo di majiuana e 8 grammi di semi di majiuana; poi la farmacia di C.L., scoprendo 125 confezioni di medicinali senza le fustelle (il bollino farmaceutico) necessarie per il rimborso da parte del servizio sanitario nazionale.

Giovane arrestato a Foiano della Chiana

Scoperto e arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti anche un ragazzo di Foiano della Chiana di 24 anni, V.F., pregiudicato.

Il giovane è stato perquisito, con lui anche la sua auto e la sua abitazione. Sono stati scoperti e sequestrati: 19,36 grammi di hashish, un intero panetto, sempre di hashish da 90,86 grammi (110 grammi in tutto); 12,24 grammi di marijuana; 0,25 di eroina; 3 flaconcini di metadone cloridrato 5%, con 1,5, 1,4 e 0,9 cc di liquido; 1 bilancino elettronico. Il ragazzo si trova agli arresti a disposizione dell'autorità giudiziaria.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga: arresti al Pionta e a Foiano, due denunce a Cortona. Sequestrati anche eroina e metadone

ArezzoNotizie è in caricamento