menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco di Cortona annuncia l'arrivo dei bidoni "intelligenti"

"Si tratta di bidoncini 'intelligenti' - dice una nota dell'Amministrazione - dotati di sistemi informatizzati, che  consentono di associare ogni apertura ed ogni conferimento alla singola utenza, non permettendo l’accesso a coloro che non sono in possesso dell’apposita card"

Il Comune di Cortona ha deciso di installare nelle vie del centro e vicino ai raccoglitori del vetro dei nuovi contenitori ad accesso controllato per il conferimento del materiale organico.

"Si tratta di bidoncini 'intelligenti' - dice una nota dell'Amministrazione - dotati di sistemi informatizzati, che  consentono di associare ogni apertura ed ogni conferimento alla singola utenza, non permettendo l’accesso a coloro che non sono in possesso dell’apposita card. In accordo con la Soprintendenza, verranno installati 35 nuovi contenitori funzionanti esclusivamente con la tessera".

Per il conferimento dei rifiuti sarà obbligatorio l’utilizzo della 6CARD, una ecotessera associata a ciascuna utenza Tari che verrà consegnata a tutti i cittadini del centro storico (in totale 1400 utenze domestiche). La consegna avverrà dal 12 ottobre al 7 novembre presso l’ex URP di Via Roma nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 19.30 e nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 08.30 alle 13.00.

Quando l’installazione dei bidoncini sarà completata e la consegna delle 6Card effettuata, il servizio di ritiro porta a porta dell’organico sarà interrotto. Resteranno invariati orari e modalità di conferimento di plastica e alluminio (il lunedì), carta e cartone (il mercoledì) ed indifferenziato (il venerdì).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento